Cinema

Prison Break 6: a distanza di 14 anni, ritorna il dramma criminale

Dominic Purcell e Wentworth Miller sono pronti a rimettere i panni dei fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofield

A distanza di 14 anni dall’ultima stagione, ritorna Prison Break con una nuova stagione. Era il lontano 2009 quando usciva la quinta stagione della serie dramma criminale. La serie ideata da Paul Scheuring per Fox ha subito conquistato il pubblico con le vicende dei due fratelli Lincoln Burrows, interpretato da Dominic Purcell e Michael Scofield interpretatto da Wentworth Miller.

Un piano geniale e allo stesso tempo irrealizzabile, quello di Michael per far uscire il fratello Lincoln, detenuto ingiustamente in prigione e prossimo alla sedia elettrica, dal carcere. Un piano che li vedrà rischiare più volte la vita e che coinvolgerà anche altri detenuti del carcere, alcuni si rivelaranno grandi amici e alleati dei due, altri soltanto dei criminali a piede libero. Una storia che conivolge e travolge, un piano di fuga a cui partecipa anche la dottoressa del carcere, Sara Tancredi, interpretata da Sarah Wayne Callies, innamorata di Michael.

Il cast della sesta stagione

Un cast eccezionale che si conferma tale anche per la nuova stagione di Prison Break. Ancora non ci sono notizie ufficiali sui protagonisti della sesta stagione, ma sicuramente, gli appassionati della seria si aspettano di rivedere i personaggi che, dopo tanti anni, sono diventati quasi familiari, nei ruoli iconici. Tra questi Wentworth Miller nei panni di Michael Scofield, Dominic Purcell, in quello del fratello di Michale, Lincoln Burrows, Sarah Wayne Callies nel ruolo della fidanzata di Michael, la dottoressa Sara Tancredi, Amaury Nolasco nei panni dell’amico fidato, Fernando Sucre e Robert Knepper nel ruolo del detenuto Theodore “T-Bag” Bagwell.

La trama e uscita nuova stagione

Nessuna anticipazione ufficiale per la nuova stagione, ma considerati una serie di dettagli è possibile avanzare alcune ipotesi. Michael e Linconl saranno alle prese con una nuova cospirazione? I due fratelli dovranno pianificare un’altra fuga impossibile? Intanto, le stagioni precedenti sono disponibili su piattaforme streaming come Disney + e Amazon Prime Video. Per quanto riguarda l’uscita della nuova stagione, invece, ancora non è stata resa pubblica la data.

Rate this post

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio