Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

“Più Europa aperta al confronto”: Letta alletta Della Vedova

Un nuovo indirizzo del Pd indurrebbe a nuove alleanze anche con la galassia liberaldemocratica

“Più Europa aperta al confronto”: Letta alletta Della Vedova.
La galassia liberaldemocratica guarda a quel che accade nel campo Dem con curiosità. Qualcuno sembra anche sul punto di farsi ingolosire dalla possibilità di tornare a dialogare, strappando il Pd dall’abbraccio, dimostratosi mortale, con i Cinque Stelle.

Più Europa era nato come fiancheggiatore Liblab dei Democratici, con cui strinse un patto elettorale nel 2018. Il segretario di Più Europa, Benedetto Della Vedova, ci torna su: “A mio avviso il Pd ha completamente sbagliato i tempi e i modi negli ultimi mesi: non c’è piu’ Conte, non ci sono state le elezioni e abbiamo il governo Draghi su cui il Pd arranca.

Credo che il ‘cul de sac’ in cui si e’ infilato il Pd sia stato quello di dire ‘o con i 5 Stelle o nulla’, senza aprire un dialogo con le forze riformatrice e liberaldemocratiche, come Più Europa e Azione”, ha dichiarato Della Vedova, ospite di Omnibus su La7.

“Se Letta dovesse essere il prossimo segretario del PD, conoscendo e apprezzando il suo profilo europeista e riformatore, l’auspicio è che il PD provi a riaprire un dialogo anche con altre forze che non siano il Movimento 5 Stelle.

Noi comunque faremo la nostra strada”, ha concluso Della Vedova. Perché va bene tutto, ma i piatti si preparano con quel che c’è in cucina, e fino a oggi gli ingredienti del Nazareno erano scaduti, indigeribili. Cambierà la gestione del ristorante, al cambiare del cuoco? Presto per dirlo.

“Più Europa aperta al confronto”: Letta alletta Della Vedova

Articoli Correlati

Politica

Letta chiude a Renzi e m5s, Calenda rifiuta le ammucchiate, Fratoianni parla di fallimento di Draghi

Politica

Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, è stato tra i primi e più forti oppositori alla strategia del campo largo di Enrico Letta. Oggi, dopo la...

Economia

La proposta di Draghi: cosa significa il tetto, quanto ci conviene e cosa hanno detto gli altri partners dell'Ue

Politica

Qualunque sia l’uscita dalla crisi, sia che si ritrovi una ricomposizione intorno al nome di Draghi, sia che si vada ad elezioni anticipate, due...