Cinema

Jodie, il prescelto: arriva su Netflix la nuova serie su Gesù

Dal 16 agosto, la storia tratta dal fumetto di Millar e Gross “American Jesus”

Debutta sulla piattaforma streaming una storia ambientata in California, ispirata al fumetto “American Jesus”, di Mark Millar e Peter Gross, edito da Panini Comics. La serie, dalla regia di Everado Gout, narra le vicende di un dodicenne, Jodie che sopravvive inspiegabilmente a un singolare incidente e scopre improvvisamente di avere degli strani poteri, molti simili a quelli di Gesù. Tra i membri ufficiali del cast anche nomi noti come Tenoch Huerta e Dianna Agron. Ma chi è davvero il ragazzo che si presenta come la reincarnazione di Cristo? La trama ufficiale lo descrive così:

Jodie, un ragazzino di 12 anni della Baja California, scopre improvvisamente di avere poteri simili a quelli di Gesù: può trasformare l’acqua in vino, far camminare gli storpi e forse persino resuscitare i morti! Mentre i leader evangelici e yaquí della città cercano di convincerlo a usare i suoi poteri per salvare l’umanità, Jodie vuole solo fare colpo sulla ragazza che gli piace e opporsi ai suoi bulli. Mentre Jodie lotta – e alla fine viene a patti – con il suo destino, tutto viene sconvolto quando scopre la verità sulla sua identità.

La trama

Il live action della nuova saga fantasy narra la storia di un “giovane prescelto”, che scopre all’improvviso di essere il predestinato a contrastare l’anticristo. Così la sua vita si stravolge completamente. Un ragazzino di dodici anni che nella Baja California, invece, di giocare con i suoi coetanei si ritrova inspiegabilmente a fare miracoli. Ma di cosa è veramente capace Jodie? Come Gesù può tramutare l’acqua in vino, moltiplicare pani e pesci, guarire i malati e, persino, resuscitare i morti! Ovviamente, questi poteri non passeranno inosservati all’interno della comunità.

Al contrario, susciteranno la curiosità delle varie comunità religiose che inizieranno a osservare il ragazzo e a convincerlo a mettere il suo enorme potenziale al servizio dell’umanità, ma Jodie, come qualsiasi altro ragazzo di quell’età, ha altri programmi. Il suo unico obiettivo è, infatti, conquistare la ragazza dei suoi sogni, di cui è segretamente e perdutamente innamorato. Tuttavia, qualcosa non andrà secondo i piani e, Jodie, prima divinizzato, comincerà ad essere perseguitato. Inizia così la sua fuga e, al contempo, la sua crescita interiore, alle prese con tante difficoltà e ostacoli che incontrerà lungo il viaggio, si imbatterà in una rivelazione scioccante sulla sua identità. Jodie è davvero chi credeva di essere?

Il trailer

Rivelazioni, poteri divini, segreti e amori adolescenziali. “El Elgido“, dal titolo originale in lingua spagnola promette di stupire ed entusiasmare con una narrazione introspettiva e leggera al tempo stesso, come si intuisce guardando i frammenti dell’anteprima. Ecco il teaser trailer della nuova serie fantasy Netflix:

Il cast ufficiale

Tra i protagonisti della ormai imminente serie TV Bobby Luhnow, nei panni del protagonista, Jodie; l’attrice Dianna Agron (nota per la serie televisiva Glee) interpreterà Sarah; Lilith Amelie Siordia Mejia indosserà i panni di Magda mentre Juan Fernando González Anguamea interpreterà Tuka. Ma ancora sempre tra i membri del cast anche Alberto Pérez-Jácome Kenna, Sofía Sisniega, Eileen Yáñez, Jorge Javier Arballo Osornio, Carlos Bardem, Tenoch Huerta, Alfonso Dosal, e Patricio Serna Meza.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio