Perchè Scomma lascia Renzi e va con Salvini?

Perchè Scomma lascia Renzi e va con Salvini?

'Non sono un trasformista, sempre legato a valori centrodestra, ritorno dove ho iniziato'

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Perchè Scomma lascia Renzi e va con Salvini?
”Ho scelto di andare con Salvini perchè mi piacciono le sue idee e condivido il suo approccio politico…”. Il deputato palermitano Francesco Scoma, classe 1961, parla con l’Adnkronos del suo passaggio da Italia Viva alla Lega.

Ex esponente di Forza Italia in Sicilia prima di passare con Matteo Renzi, Scoma spiega le ragioni del nuovo ‘cambio di casacca’ in un anno: ”Non sono rimasto deluso da Renzi, che per me resta un politico di livello, ma semplicemente non vedevo più in Italia Viva il progetto politico per cui avevo aderito.

Credevo in un progetto centrista, che però non c’è, non è mai partito…”.

Scoma rifiuta l’etichetta di ‘trasformista’:”Sono una persona di centrodestra e torno là dove avevo lasciato un anno fa. Non mi sento un trasformista, perchè ora vado nell’area politica in cui sono stato eletto.

Visto che sono fermamente legato ai miei valori di centro e visto, torno dove ero partito, tutto qui”. Si candiderà a sindaco di Palermo? ” Ora metterò a disposizione della Lega la mia esperienza per la costruzione di un percorso politico insieme, poi si vedrà”, non si sbilancia il parlamentare siciliano.
Perchè Scomma lascia Renzi e va con Salvini?

Shortlink: https://bit.ly/3kusH8J

TAGS