Per Intesa le imprese vincenti innovano, credono in ripartenza

Per Intesa le imprese vincenti innovano, credono in ripartenza

Imprese Vincenti innovano, credono in ripartenza: l’Innovazione è il focus della prima tappa del tour

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Per Intesa le imprese vincenti innovano, credono in ripartenza
In un contesto competitivo sempre più complesso, caratterizzato dall’affermazione di nuovi player a livello globale, l’innovazione diventa un fattore fondamentale per continuare a crescere ed essere competitivi nel panorama internazionale. É quanto viene evidenziato da Intesa Sanpaolo durante la prima tappa del digital tour di Imprese Vincenti, dedicata all’innovazione.

Secondo un’analisi su circa 43.000 imprese manifatturiere italiane, le performance di crescita e reddituali migliorano nelle imprese che innovano.

Come testimoniano anche tre delle quattordici aziende protagoniste di questa prima tappa. “Siamo riusciti a far fronte a questi due anni, anche grazie al fatto che “lavorando in tutto il mondo siamo riusciti a intercettare nuovi clienti e progetti innovativi”, spiega Simone Esposito, Operations manager di Stim, societa’ specializzata in progettazione e realizzazione di impianti automatizzati.

“Pensiamo che come tutte le crisi c’è una ripartenza che in questo momento è veramente forte”, spiega Massimo Grigoli, Founder e Ceo Elettrolaser, specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la micro saldatura, incisione e taglio laser, punto di riferimento nella gioielleria. Sulla stessa linea, Dirello, attiva nell’outdoor design, che coniuga tradizione e innovazione “grazie alla capacità di comunicare tra l’artigiano e la nuova generazione dell’azienda, che guarda verso nuovi orizzonti, anche all’estero”, spiega il generale manager, Salvatore Dirello.
Per Intesa le imprese vincenti innovano, credono in ripartenza

Shortlink: https://bit.ly/3En3Dsh

TAGS