Cinema

“Il mondo dietro di te” il thriller apocalittico con Julia Roberts e Ethan Hawke

Netflix ha diffuso online il primo teaser trailer ufficiale di Il mondo dietro di te, nuovo film tratto all’omonimo romanzo di Rumaan Alam.

Nel grande cast Julia Roberts, nei panni di Amanda, Ethan Hawke nei ruolo del marito di Amanda, Clay e Kevin Bacon. La data di uscita sulla piattaforma streaming Netflix del thriller apocalittico di Sam Esmail, ispirato al bestseller di Rumaan Alam è per l’8 dicembre. Il film è stato prodotto da Esmail Corp e Red Om Films. La produzione esecutiva, invece, è di Higher Ground Productions.

Nella sinossi uffiaciale del film viene descritto come un “thriller apocalittico dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda (la premio Oscar Julia Roberts) e il marito Clay (il candidato agli Oscar Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie).

La trama e il trailer

La vacanza di una coppia viene interrotta d’arrivo improvviso, in piena notte, di due soggetti, scampati miracolosamente a un cyberattacco. I due, interpretati da da Myha’la Herrold Mahershala Ali, pretendono di rifugiarsi nella casa di loro proprietà. Così, le due famiglie, alle prese con uno scenario apocalittico senza precedenti, valutano la situazione e decidono il da farsi. Per sopravvivere, saranno costretti a scendere a patti con il loro ruolo nel mondo.

Le aspettative sono alte e il nuovo thriller in prossima uscita su Netflix, “Il mondo dietro di te”, promette di lasciare tutti con il fiato sospeso. Nel cast del film oltre a Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke e Kevin Bacon, saranno presenti anche Myha’la, Farrah Mackenzie e Charlie Evans. Inoltre, il regista ha raccontato di aver ricevuto diversi suggerimenti da Barack Obama, che insieme alla moglie Michelle ha prodotto il film:

Nelle stesure originali della sceneggiatura avevo calcato un po’ troppo la mano su certe cose, e il presidente Obama, dall’alto della sua esperienza, mi ha riportato con i piedi per terra su come si svolgerebbero certe cose nella realtà.

 

 

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio