Connect with us

Hi, what are you looking for?

Economia

PayPal: apre per clienti GB acquisto e vendita criptovalute

I suoi clienti potranno scegliere tra quattro tipi di criptovaluta: bitcoin, ether, litecoin e bitcoin Cash

PayPal: apre per clienti GB acquisto e vendita criptovalute
Tempo di lettura stimato 2 minuti

PayPal: apre per clienti GB acquisto e vendita criptovalute
PayPal ha annunciato che consentirà per la prima volta ai suoi utenti nel Regno Unito di acquistare, detenere e vendere criptovaluta attraverso la piattaforma di pagamento.

I suoi clienti potranno scegliere tra quattro tipi di criptovaluta: bitcoin, ether, litecoin e bitcoin Cash. Verrà aggiunta una nuova scheda alla piattaforma PayPal, che mostra i prezzi delle valute in tempo reale e include informazioni sulle criptovalute, inclusi i potenziali rischi, ha spiegato il gigante americano. Il nuovo servizio partirà questa settimana e sarà disponibile sia tramite l’app PayPal che sul sito. Il gigante dei pagamenti online ha affermato che spera che cio’ contribuira’ a migliorare la comprensione di come funzionano le criptovalute.

La popolarità delle criptovalute è salita alle stelle negli ultimi anni, nonostante la loro volatilità e le preoccupazioni per il loro impatto ambientale.

“La pandemia ha accelerato il cambiamento e l’innovazione digitale in tutti gli aspetti della nostra vita, compresa la digitalizzazione del denaro e una maggiore adozione da parte dei consumatori di servizi finanziari digitali”, ha dichiarato Jose Fernandez da Ponte, vicepresidente e amministratore delegato di Blockchain, Crypto e Digital Currencies su PayPal. Ritiene che PayPal abbia “l’opportunità e la responsabilita’ uniche di aiutare le persone nel Regno Unito a esplorare la criptovaluta”. “Ci impegniamo a continuare a lavorare a stretto contatto con le autorità di regolamentazione nel Regno Unito e in tutto il mondo per offrire il nostro supporto e contribuire in modo significativo a plasmare il ruolo che le valute digitali svolgeranno nel futuro della finanza e del commercio globale”, ha aggiunto.

Negli Stati Uniti, PayPal ha lanciato un servizio simile, che consente anche agli utenti di effettuare acquisti presso le aziende partecipanti utilizzando la criptovaluta, una funzionalità che deve ancora essere rilasciata nel Regno Unito.

Shortlink: https://bit.ly/3znYHk9
PayPal: apre per clienti GB acquisto e vendita criptovalute

You May Also Like

In evidenza

L’ammiraglio, già capo di stato maggiore della Marina Militare dal 2013 al 2016: “Con Draghi l’Italia è rientrata in gioco soprattutto a livello diplomatico,...

In evidenza

L'esperta giurista a L'Argomento: “Col covid bisogna convivere, al ministro Bianchi va la nostra gratitudine: dietro le violenze a Milano c'è anche la scuola...

Politica

L'intervento dell'ex deputato cattolico Domenico Menorello, Osservatorio parlamentare “Vera lex?”

In evidenza

Il parlamentare centrista a L'Argomento: “Il kingmaker? C’è quello dell’altra volta che si offre volontario: Matteo Renzi. Il circo attorno al Cav evocato da...