stylife

Oggi 3 ottobre è San Gerardo di Brogne: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Oggi 3 ottobre è una giornata molto importante per la Chiesa cattolica, si celebra infatti San Gerardo di Brogne. Fu un abate benedettino molto amato nel nostro paese e ancor di più forse in Belgio dove era nato. Personaggio di straordinaria empatia ha tra i suoi attributi il bastone pastorale. Andiamo un po’ a leggere quello che sappiamo della sua vita.

Chi è San Gerardo di Brogne?

San Gerardo di Brogne è nato a Mettet nel 890 circa ed è morto a Brogne il 3 ottobre del 959. In seguito al suo decesso il paese di Brogne prese il nome di Saint Gerard e come ricordato la memoria liturgica è fissata proprio per oggi 3 ottobre. La Chiesa cattolica lo considerò Santo subito dopo la sua morte, considerandolo un personaggio da amare e ammirare. Fu abate benedettino e fondatore dell’abbazia di Brogne.

Era nobile di origine, la sua famiglia era molto ricca, ma ben presto fu attirato dall’idea di dedicare la sua vita alla Chiesa e di vivere in un monastero. Nella Vallonia fondò allora un’abbazia. Per vari anni si mosse per il Belgio per rifondare numerose presenze monastiche.

Frasi e immagini da dedicare

Ora passiamo alle frasi e alle immagini da dedicare a tutte le persone che si chiamano Gerardo e che nella giornata di oggi celebrano l’onomastico.

Tanti auguri Gerardo in una giornata molto importante per te e che ti permetta di sorridere e di ottenere dei risultati straordinari nella tua vita.

Gerardo stasera offri da bere? È il tuo onomastico e vorremmo passare il tempo con te per stare insieme e sorridere felici. I tuoi amici

Gerardo porti il nome di un Santo molto amato, onoralo facendo del bene al prossimo proprio come faceva lui.

Siamo di fronte a te Gerardo con l’intenzione di darti ancora una volta grandissimo amore. Siamo convinti di trovarci di fronte a una persona straordinaria. Goditi la giornata

Buon onomastico, goditi la giornata con le persone a cui vuoi bene e ricorda che siamo con te e non possiamo dimenticare il grande affetto che proviamo per te. Cerca di goderti la giornata, senza affanni e riposandoti dopo che il mondo ha iniziato a viaggiare velocemente con l’inizio della nuova stagione e la fine dell’estate.

Gerardo ti voglio bene, ricorda che per te ci sarò sempre, festeggia questa giornata e trova la forza per sorridere sempre di fronte a chiunque ti chieda di vivere le cose con emozione.

Rate this post

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio