Oggi 29 settembre è San Gabriele: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Oggi è il 29 settembre una giornata davvero molto importante per il mondo cattolico. Questo perché si celebra San Gabriele un personaggio molto amato dai cristiani visto anche che è stato uno dei tre Arcangeli ricordato dalla Chiesa in questa giornata insieme a Michele e Raffaele. Tutti lo ricordano per aver annunciato alla Vergine Maria l’arrivo di Gesù figlio di Dio. Il nome ha un significato importante, infatti si specifica come “Forza di Dio”.
San Gabriele, la vita
San Gabriele nacque come Francesco Possenti il 1° marzo del 1838 ad Assisi e morì il 27 febbraio del 1862 a Isola del Gran Sasso d’Italia. Fu undicesimo di tredici figli con una famiglia straordinaria e piena di valori. Quando aveva solo quattro anni però morì sua madre e questo sicuramente portò a grande sofferenza tutti i suoi cari. La vocazione la sentì durante la processione dell’icona del Duomo di Spoleto nel 1856 precisamente il 22 agosto. Parlò di una voce interiore una locuzione mariana che lo invitava a diventare religioso e lo invitava a lasciare la vita borghese.
Fu chiamato e Francesco prese i voti nella comunità passionista dove prese il nome di Gabriele dell’Addolorata. Così seguì la vocazione nei confronti proprio della Madonna Addolorata che lo aveva seguito fin da quando era giovanissimo praticamente un bambino.
Frasi e immagini da dedicare
Oggi è il giorno dell’onomastico per tutti quelli che si chiamano Gabriele, andiamo a vedere da vicino frasi e immagini da dedicare per celebrare la giornata.
Tanti cari auguri Gabriele per vivere una vita piena di felicità e una giornata emozionante con le persone a cui vuoi bene.
Non dimenticare che il nome del Santo che porti è molto importante. Noi ti vogliamo bene e ti auguriamo di essere sempre felice.
Festeggia questa giornata con calma, tranquillità e ricordati di pensare sempre ai tuoi cari.
I tuoi cari sono persone straordinarie, ricorda di onorare tutto quello che accade e spera di vivere con sorrisi e soddisfazioni ogni momento.
Nel giorno del tuo onomastico siamo convinti potrai goderti questa giornata straordinaria insieme alle persone alle quali vuoi bene.
Affidati al grande cuore del Beato a cui è dedicato il tuo nome e cerca di seguire il suo esempio di cuore e misericordia.
I tuoi genitori ti hanno dato un nome importante per il mondo cattolico, cerca di seguire sempre con intelligenza quello che viene detto e dedicati alla tua famiglia con amore e affetto in ogni momento.