stylife

Oggi 21 settembre è San Matteo: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

La chiesa cattolica oggi, 21 settembre, celebra la figura di San Matteo che è stato uno dei quattro Apostoli autore dei Vangeli e personaggio amatissimo dalla comunità cristiana. L’uomo era stato un esattore delle tasse diventando poi protagonista della storia della nostra religione con personalità e grande intelligenza. La parabola della sua vita è significativa e piena di carità cristiana, in grado di scuotere il cuore dei più deboli e riuscire ad arrivare a tutti.

La vita di San Matteo

San Matteo nacque a Cafarano nel 4/2 a.C. circa e morì in Etiopia tra il 70 e il 74 d.C. La tradizione cristiana lo raffigura insieme a un uomo alato che lo ispira nello scrivere quello che è il suo Vangelo. L’uomo alato è definito come uno dei quattro esseri viventi presenti nel libro di Ezechiele e nel libro dell’Apocalisse. Incredibile è l’episodio che lo lega alla religione. L’uomo era un publicano una delle categorie più odiate di quel periodo perché era di fatto un esattore delle tasse.

La storia vuole che Gesù gli passò vicino e gli disse semplicemente “Seguimi” e lui abbandonò il suo lavoro per professare la sua parola. Si tratta sicuramente di un Santo molto importante che viene festeggiato come Patrono da Salerno anche se sono previste processioni in tantissime città del nostro paese e non solo.

Frasi e immagini da dedicare

Ora vi vogliamo lasciare una serie di frasi e immagini da dedicare per augurare buon onomastico a ogni persona che si chiami Matteo che conoscete e tenete a cuore.

Il tuo Santo è stato uno di quelli più vicini a Gesù e quindi è molto importante per te rispettare il suo nome. Auguri

Buon onomastico per un giorno importantissimo e in grado di riempire il tuo cuore e quello delle persone che ami.

Matteo, un nome importante che rappresenta un personaggio importante. Goditi questa giornata straordinaria con le persone che ti vogliono bene.

Il Santo di cui porti il nome è un personaggio straordinario, uno dei più vicini a Gesù Cristo e in grado di regalare grandi emozioni e felicità a chi si trova di fronte a lui e crede nella sua parola.

Goditi questo giorno in compagnia delle persone alle quali pensi di volere bene e che possano essere felici di stare con te. Non dimenticarti che il nome che porti è molto importante.

San Matteo ha scritto uno dei Vangeli che ti sia di ispirazione, buon onomastico

Rate this post

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio