Oggi 18 settembre è San Giuseppe da Copertino: frasi, immagini e auguri da dedicare

Oggi 18 settembre si celebra come ogni anno San Giuseppe da Copertino, una ricorrenza che il mondo cattolico celebra con grande affetto e devozione. Una storia quella del Beato che sicuramente ha segnato la storia della nostra religione e che va ricordata.
Cenni storici e curiosità
San Giuseppe da Copertino nacque a Copertino, appunto, il 17 giugno del 1603 e scomparve a sessant’anni a Osimo il 18 settembre del 1663. Era un presbitero e apparteneva all’Ordine dei frati minori convenutali. A Beatificarlo fu Papa Benedetto XIV nel 1853 con proclamazione a Santo arrivata quattordici anni dopo grazie all’intervento di Papa Clemente XIII. È patrono di Osimo e Copertino.
Fu costretto ad abbandonare la scuola a causa di una grave malattia che lo costrinse a letto. Guarì a 15 anni sottolineando come fosse stata necessaria l’intercessione della Madonna delle Grazie dove si era recato la madre nel santuario che si trova a Galatone in provincia di Lecce. Sognò di farsi sacerdote francescano ma non aveva l’istruzioni. Fu uomo buono e di grande cuore.
Frasi e immagini da inviare
Oggi è dunque l’onomastico di chi si chiama Giuseppe anche se di solito questo viene festeggiato dalle persone che portano questo nome il 19 marzo la giornata della Festa del Papà e San Giuseppe, altro Beato della Chiesa. Per fare gli auguri di buon onomastico vi mettiamo in evidenza alcune frasi e immagini da dedicare ai vostri cari.
Il nome del Santo che porti con te, ha sempre onorato la tua gentilezza e generosità. Felice onomastico Giuseppe.

Un bellissimo nome, proprio come la tua anima. Auguri Giuseppe.
Che nome fantastico che hai, sei davvero fortunato. Buon onomastico Giuseppe, ti vogliamo bene.
Hai un nome facile da ricordare, ma difficile da dimenticare. I miei migliori auguri per il giorno del tuo onomastico.

Con tutto il mio amore, ti mando i miei migliori auguri per il magico giorno del tuo favoloso onomastico.
Oggi è il giorno migliore per dirti di non cambiare mai.
Buon onomastico Giuseppe, che tutti i tuoi desideri diventino realtà.
Buon onomastico al Giuseppe più in eccezionale di tutti, auguri.
Buon onomastico Giuseppe! Questo giorno grande felicità crea, perché è un giorno importante e come te brillante!
Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico Giuseppe
Auguri amore mio, a te che ogni giorno sei al mio fianco, come dice il tuo stesso nome da uomo, con la tua forza e protezione!