Cinema

Maria Corleone: trama, cast e quando va in onda la nuova serie di Canale 5

Gli amanti delle serie tv possono gioire per l’arrivo di “Maria Corleone”, nuova emozionate serie televisiva che andrà in onda dal 13 settembre su Canale 5.

Una storia ricca di potere, contraddizioni e misteri che promette di tenerci incollati allo schermo per quattro mercoledì consecutivi.

La trama di Maria Corleone

La serie tv gira ruota intorno alla figura di Maria Corleone, interpretata dalla talentuosa Rosa Diletta Rossi, una giovane donna con un sogno: diventare stilista.

Cresciuta in una famiglia mafiosa a Palermo, decide di trasferirsi a Milano per realizzare il suo obiettivo, lontano dal passato che ha cercato di sfuggire.

Qui, Maria costruisce una carriera di successo e una famiglia, incontrando Luca Spada, interpretato da Alessandro Fella, un giovane procuratore da cui aspetta un figlio. Ma un tragico evento la costringerà a fare i conti con il suo oscuro retaggio.

Durante una visita in Sicilia per festeggiare l’anniversario dei suoi genitori, Maria si trova coinvolta in un attentato mafioso che porta alla morte di suo fratello gemello Giovanni. Questo drammatico evento cambia il corso degli eventi e la spinge a collaborare con i boss della mafia per difendere l’onore della sua famiglia.

Questa scelta metterà a rischio la vita del suo compagno, il procuratore Luca Spada, e del loro figlio.

Maria Corleone: cast

Oltre alle partecipazioni di Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella nei ruoli principali, il cast di “Maria Corleone” comprende altri attori di grande talento.

Tosca D’Aquino interpreterà Santa Nisticò, mentre Fortunato Cerlino, noto per il suo ruolo di don Pietro Savastano in “Gomorra”, sarà Luciano Corleone, il padre di Maria.

Dove e quando guardare Maria Corleone

La serie “Maria Corleone” sarà trasmessa in prima serata su Canale 5, con otto episodi suddivisi in quattro serate. I primi due episodi andranno in onda nella prima serata del 13 settembre, mentre gli ultimi due il 4 ottobre. Sarà possibile, inoltre, accedere alla serie in streaming su Mediaset Infinity.

Rate this post

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio