Home » Leonardo Apache, in arte Larus: chi è il figlio di La Russa?

Leonardo Apache, in arte Larus: chi è il figlio di La Russa?

Da giorni sulle prime pagine della cronaca nazionale con l’accusa di violenza sessuale. Nel mondo della musica lo conosco come Larus, il 19enne Leonardo Apache La Russa è il terzogenito del presidente del Senato Ignazio La Russa. Il rapper è accusato di violenza sessuale. Secondo i rispettivi racconti, i due si sarebbero conosciuti in discoteca, a Milano, e a fine serata si sarebbero spostati a casa del ragazzo.

Un drink, poi mi sono ritrovata a casa La Russa“. Racconta così quella notte, la 22enne che accusa Leonardo Apache. A spezzare una lancia a favore del ragazzo c’è l’avvocato, Adriano Bazzoni: “È molto scosso ed esclude che la ragazza possa aver detto qualcosa del genere nei suoi confronti, così come esclude di aver avuto rapporti insieme a una terza persona“.

Ma chi è Leonardo Apache?

Nato dal matrimonio con Laura De Cicco, Leonardo Apache è l’ultimo di tre figli del presidente del Senato Ignazio La Russa. Gli altri sono Lorenzo Cochis e Geronimo rispettivamente di 28 e 43 anni. Il secondo nome del ragazzo è un omaggio ai grandi capi indiani, come da tradizione familiare. L’aspirante rapper è noto ai fan con il nome di Larus e il suo brano più conosciuto è Sottovalutati. Già in passato, Leonardo, aveva acceso i riflettori su di se con un’altra vicenda. Quella volta, si trattava di un litigio con il noto rapper Fedez.

Ma chi è Leonardo Apache La Russa? Si diploma e poi si trasferisce Londra per proseguire gli studi. Tra le sue composizioni, quella più noto ai fan è il brando “Sottovalutati“, pubblicato dal rapper nel 2019. Il testo suscita poi diverse critiche per via degli insulti alle donne. Proprio in quel periodo, anche il padre, Ignazio La Russa, oggi presidente del Senato, si dimostra indignato per i riferimenti all’uso di droga: “Se lo acchiappo con la droga lo ammazzo“.  Sempre in quell’anno, si fa notare da quelli che ancora non lo conoscevano grazie alla ormai famosa discussione con Fedez per difendere il padre, Ignazio La Russa. In quell’occasione, l’artista racconta di esser stato contattato in privato da Larus che si lamentava dei continui attacchi al padre. Poi si accendono i toni e tra i due artisti la discussioni degenera.

Il racconto di quella notte in discoteca

Cos’è accaduto davvero quella notte? La 22enne sostiene di aver subito abusi la notte del 18 maggio. Racconta di essere uscita con un’amica intorno a mezzanotte e insieme, si sono dirette verso una discoteca del centro del Duomo. Nel locale, la ragazza nota Leonardo Apache La Russa, suo compagno di liceo. I ricordi della ragazza si fermano a quell’incontro in discoteca, dopo, il vuoto. La ragazza sostiene di essersi poi ritrovata nuda al risveglio nel letto con a fianco Leonardo La Russa, a casa di quest’ultimo. Alle richieste di spiegazioni da parte della ragazza che non ricordava molto della notte precedente, Leonardo Apache racconta che avrebbero consumato un “rapporto sotto effetto di stupefacenti” dopo essere arrivati a casa La Russa con la sua automobile.

Il giovane aggiunge che, in un’altra stanza dormiva un amico di quest’ultimo e che anche lui, avrebbe avuto un rapporto con la ragazza a sua insaputa. Stando alle affermazioni della donna, avrebbe raccontato tutto alla madre che l’ha poi convinta a recarsi presso la Clinica Mangiagalli. Il referto dell’ospedale parla di “lividi sul collo e una ferita alla coscia” inoltre, la 22enne è risultata “positiva alla cocaina”. A quaranta giorni dall’accaduto, l’avvocato Stefano Benvenuto, difensore della vittima, presenta una denuncia in Procura. Sulla vicendaindaga la Procura di Milano, l’inchiesta è stata affidata alla pubblico ministero Rosaria Stagnaro, coordinata dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella.