Connect with us

Hi, what are you looking for?

Culture

L’arte è di casa nel Comune di Castrignano De’ Greci

Giovani artisti si metteranno in gioco per progettare un’opera di arte pubblica

L’arte è di casa nel Comune di Castrignano De' Greci

L’arte è di casa nel Comune di Castrignano De’ Greci
Partirà il 21 giugno un interessante workshop dedicato all’arte, promosso all’interno del bando “Street Art – La cultura si fa strada” finanziato dalla Regione Puglia, ospitato negli spazi pubblici del Comune di Castrignano De’ Greci e organizzato dagli artisti Bianco-Valente.

In cattedra saliranno gli artisti di Bianco-Valente che dopo una presentazione iniziale di alcuni progetti di arte pubblica e partecipata, illustreranno le varie fasi di sviluppo di un’opera d’arte, dalla sua ideazione alla sua realizzazione finale.

Questo processo mira ad alimentare un pensiero critico e permette di far sperimentare ai partecipanti in maniera diretta i processi alla base della definizione di un’idea e delle varie strategie da intraprendere affinché un’opera prenda corpo.

Fondamentale sarà il lavoro di gruppo e le collaborazioni multidisciplinari. I partecipanti saranno sollecitati a prendere parte ad un serrato lavoro collettivo, che da uno stato iniziale apparentemente caotico porterà alla definizione di un progetto condiviso e alla sua realizzazione.

Artisti, architetti e designer under35 avranno, infatti, l’opportunità di progettare insieme un’opera di arte pubblica.
L’arte è di casa nel Comune di Castrignano De’ Greci

Shortlink: https://bit.ly/3uE26rC

Articoli Correlati

Economia

I problemi attuali dello stabilimento rimangono tanti, la strada della decarbonizzazione è lunga, i tempi per la decontaminazione sono lunghissimi e incerti per complessità...