Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

La vocazione del Lazio per l’innovazione. Malgrado tutto

Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, inaugura e benedice. Ma le difficoltà burocratiche non le rimuove nessuno

La vocazione del Lazio per l’innovazione. Malgrado tutto

La vocazione del Lazio per l’innovazione. Malgrado tutto
“Stanno arrivando delle grandi novità nell’ecosistema Lazio. Aprirà al centro Enea di Frascati il progetto del Btt, un laboratorio per la sperimentazione del nucleare da fusione, del nucleare pulito.

Diventeremo l’avanguardia mondiale di questa ricerca ad altissimo contenuto tecnologico. È un immenso investimento sulla conoscenza che avrà intorno un grande network. L’altra novità è il distretto tecnologico della cultura, come quello dell’aerospazio e delle bioscienze.

Stiamo candidando Roma, se l’Europa la sceglierà per essere la sede dell’Agenzia europea della ricerca biomedica. Abbiamo messo nel Recovery plan la proposta di dotare Roma del Politecnico di Roma e del Lazio”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, questa sera nel corso di una diretta Instagram con il fondatore e CEO di Talent Garden, Davide Dattoli.

“Sono contento che esperienze come Talent Garden vivranno in un territorio che sta rafforzando la sua vocazione all’innovazione ed è importante che facciano parte di questo ecosistema. Noi abbiamo un faro, un orizzonte, un modello di sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale e sociale”, ha concluso.

La vocazione del Lazio per l’innovazione. Malgrado tutto

Shortlink:https://bit.ly/3n41SrN

 

Articoli Correlati

Politica

Sarebbe questo un altro passo compiuto dal Nazareno per smarcarsi dall'ormai ingombrante alleanza con il M5s

Politica

Nicola Oddati, dirigente Dem e responsabile della Agorà democratiche è stato prima braccio destro di Nicola Zingaretti e attualmente lo era di Enrico Letta....

In evidenza

Ci sono circa 1.500 persone quando Maurizio Landini apre l'assemblea generale tra gli applausi

In evidenza

Il fratello dell'attore, sfodera dichiarazioni come se fosse Steve Jobs e il Senato presenta un sito non sicuro