Please wait..
Cinema

La verità dietro l’assenza di Kim Basinger: il mistero di una celebrità che si cela nel suo rifugio domestico

"Mistero svelato: Scopri il Vero Motivo dell'Assenza di Kim Basinger dagli Eventi: L'Incredibile Storia dell'Attrice 69enne che Esce di Casa solo Raramente!"

Please wait..

A suo tempo Kim Basinger era una delle donne più ammirate, sempre al centro dell’attenzione ovunque andasse. Ultimamente, la bionda bellezza ha detto addio agli eventi da red carpet e ha preferito una vita ancora più appartata.

La presenza in pubblico di Kim Basinger, oggi 69enne, è diventata una rarità. La sua vita è il più riservata possibile e sostiene tranquillamente le cause sociali in cui crede, in particolare le associazioni animaliste. Per di più, di recente è diventata nonna dopo che sua figlia, Ireland Baldwin, ha dato alla luce una bambina.

Nel 1980, Kim Basinger era il nome sulla bocca di tutti dopo i suoi ruoli accanto a Sean Connery in Mai dire mai e a Mickey Rourke in 9 settimane e mezzo. Nel 1998, ha persino vinto un Oscar per il suo ruolo di supporto in “L.A. Confidential”. A quel tempo, sorrideva splendidamente nelle foto ed era felice dal punto di vista personale e professionale. Dal 1993 al 2002 è stata sposata con Alec Baldwin, periodo in cui la sua relazione è stata ampiamente discussa dalla stampa.

Perché Kim Basinger esce raramente di casa

La verità dietro l’assenza di Kim Basinger: il mistero di una celebrità che si cela nel suo rifugio domestico插图

Il motivo per cui Kim Basinger esce raramente di casa:Recentemente si è allontanata dai riflettori e nel 2022 ha raccontato perché non vuole uscire di casa. Kim Basinger soffre di agorafobia, un tipo di ansia che, nel peggiore dei casi, le impedisce di fare cose semplici fuori casa.

Qualcosa si è chiuso in me e ho dovuto reimparare tutto. Ho dovuto anche reimparare a guidare. Per molti anni non ho attraversato il tunnel di Malibu. Lo stesso vale per i finestrini, non sapevo dove mettere i piedi per aprire la porta, tutto era stressante. Ho sempre la bocca asciutta, tremo e sono esausta”, ha rivelato Kim Basinger a Red Table Talk di Jade Pinkett Smith.

Il disturbo dell’agorafobia è un disturbo d’ansia in cui il paziente evita gli spazi pubblici o le situazioni che ritiene possano provocare panico, paura e senso di insicurezza. Le persone affette da questo disturbo temono di uscire di casa o di trovarsi in situazioni di disagio causate dalle loro stesse reazioni di panico.

Kim Basinger non si presenta a un grande evento dal 2019

La verità dietro l’assenza di Kim Basinger: il mistero di una celebrità che si cela nel suo rifugio domestico插图1

Le persone affette da agorafobia, in generale, non si sentono a proprio agio nei luoghi pubblici, soprattutto in mezzo alla folla. Questa fobia può essere così opprimente da portare all’isolamento in casa. Ecco perché negli ultimi anni Kim Basinger ha preferito andare sempre meno agli eventi. L’ultima volta che ha calcato il tappeto rosso è stato nel 2019 a Beverly Hills in occasione di un gala per gli animali.

I giornalisti non l’hanno beccata molte volte fuori casa e quando esce si assicura di tornare il più velocemente possibile nella casa che le dà un senso di sicurezza.

” Le paure sono qualcosa con cui ho convissuto per tutta la vita, l’enorme paura di stare in luoghi pubblici che mi provoca ansia e attacchi di panico. Sono stata rinchiusa in casa a piangere giorno dopo giorno. A Hollywood, ora sei in cima al mondo e il giorno dopo puoi essere a terra, al tappeto. Ho vissuto entrambe le esperienze. E queste esperienze possono definirti come persona. Non volevo sballarmi. Volevo lottare e affrontare le mie paure ogni giorno”, ha ammesso a un certo punto l’attrice premio Oscar.

In precedenza, la Basinger si era descritta come estremamente timida e introversa.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Advertisement

Bot