La Promessa sospesa dal 25 settembre, fan arrabbiati con Maria De Filippi: il perché della decisione di Mediaset

I fan de La Promessa sono sul piede di guerra per una decisione presa da Mediaset. La soap opera spagnola è stata sospesa dal 25 settembre in poi, il motivo è semplice ma non piace a chi seguiva con passione puntata dopo puntata. Il prodotto iberico aveva debuttato in estate raccogliendo anche un discreto successo e sembrava pronta a diventare un appuntamento abitudinario nel pomeriggio di Canale 5.
Invece dovrà fare spazio al daily di Amici di Maria De Filippi che torna con una nuova stagione. La soap si dovrà inchinare per dovere degli ascolti a un programma storico che da 23 anni regala a Mediaset certezze economiche e grandissime soddisfazioni. Sui social intanto scoppia la polemica che travolge anche la Queen della tv italiana. Ma andiamo a vedere cosa ha colpito in particolare il pubblico che si è innamorato di questo prodotto televisivo.
I fan de La Promessa contro Maria De Filippi
I fan de La Promessa si sono schierati in massa contro Maria De Filippi dopo la scelta di sospendere la soap opera per far spazio all’appuntamento daily di Amici. Un dissidio contro la regina della tv che nasce però da un altro episodio. Infatti il pubblico non aveva digerito di vedere il programma sposato per l’arrivo di Uomini e Donne. D’altronde però Mediaset si è sentito in un certo senso con le spalle al muro.
Nella programmazione era impossibile trovare altro spazio e se Uomini e Donne e Amici sono due certezze lo sono altrettanto Beautiful e Terra Amara oltre al quiz show pre-serale che ha un pubblico molto importante e che si aspettano prima del tg un momento di leggerezza in attesa dell’esplosiva prima serata che sarà protagonista immediatamente dopo. Sarà interessante a vedere gli sviluppi che si evolveranno e se si troverà altro spazio per La Promessa.