Gossip

Il presentatore televisivo Jimmy Fallon si è scusato per il suo comportamento da ‘tossico’ sul posto di lavoro.

Jimmy Fallon ha chiesto scusa alla troupe di “The Tonight Show” dopo che la rivista Rolling Stone ha diffuso le accuse di ex e attuali dipendenti secondo le quali esiste un approccio tossico al lavoro dietro le quinte del suo show notturno, come riporta The Guardian, citato da News.ro.

[DCRP_shortcode style="0" image="0" excerpt="0" date="0" postsperpage="5" columns="1"]

“È stato imbarazzante e mi sento molto in colpa. Mi scuso se ho messo in imbarazzo voi, la vostra famiglia e i vostri amici”, ha detto Fallon ai collaboratori del Tonight Show durante un breve briefing di Zoom giovedì sera, come hanno riferito i collaboratori presenti alle riviste Variety e Rolling Stone.

“Mi sento così male che non riesco proprio a dirvelo”, ha detto il conduttore, aggiungendo che “voglio che questo show sia divertente, che sia inclusivo per tutti, che sia divertente, che sia il miglior show, con le persone migliori”.

Giovedì, Rolling Stone ha trovato le accuse di due attuali e 14 ex dipendenti, tra cui il team di produzione e gli scrittori che hanno richiesto l’anonimato per paura di ritorsioni. Rolling Stone ha affermato di aver contattato altri 80 dipendenti attuali ed ex, ma “nessuno ha accettato di parlare in via ufficiale o ha avuto cose positive da dire sul lavoro al Tonight Show”.

Le accuse di Jimmy Fallon

Le fonti hanno detto che Fallon ha una storia di “scatti d’ira” e di attacchi al personale quando è sotto pressione.

Altri hanno citato l’alcolismo del presentatore, che ha avuto un impatto sul suo lavoro. La NBC, che trasmette il Tonight Show, ha reagito all’articolo dicendo di essere “incredibilmente orgogliosa” dello show, prima di sottolineare: “Creare un ambiente di lavoro rispettoso è una priorità”.

“Come in ogni ambiente di lavoro, i dipendenti hanno segnalato dei problemi alla nostra attenzione. Questi sono stati esaminati e sono stati presi provvedimenti di conseguenza. Come sempre, incoraggiamo i dipendenti che hanno assistito o sperimentato comportamenti contrari alle nostre regole a segnalarli”, ha aggiunto l’emittente statunitense.

Parecchi scrittori e attori di Hollywood hanno espresso solidarietà al team del Tonight Show, mentre Hollywood sciopera proprio per lamentarsi delle condizioni di lavoro e dei problemi di retribuzione.

Lo sciopero ha portato al rinvio di dozzine di produzioni cinematografiche, tra cui l’atteso lungometraggio Dune: Part Two del regista Denis Villeneuve, che doveva arrivare nei cinema a novembre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio