Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Kathy Hochul governa New York

Intanto l’ex governatore Cuomo è al centro di un nuovo scandalo

Kathy Hochul governa New York

Kathy Hochul governa New York
Kathy Hochul da mezzanotte è la nuova governatrice di New York, la prima donna nella storia a guidare lo Stato. L’ex vice di Andrew Cuomo, che si è dimesso dopo lo scandalo per le molestie sessuali, ha prestato giuramento durante una cerimonia privata su una Bibbia tenuta da suo marito, Bill Hochul, mentre stamattina si terrà un evento pubblico di insediamento.

Avvocatessa nata a Buffalo, 63 anni il 27 agosto, vanta una grande esperienza nella politica locale dopo aver passato oltre dieci anni nel consiglio comunale di Hamburg (sobborgo di Buffalo). Poche ore prima di diventare ufficialmente la 57esima governatrice di New York, ha annunciato che al timone del suo ufficio sarà un trio tutto al femminile.

Oltre a lei, infatti, anche i suoi due collaboratori più stretti saranno due donne: Karen Persichilli Keogh, conosciuta negli ambienti politici con le sue iniziali ‘Kpk’, diventerà la sua assistente principale, mentre Elizabeth Fine sarà la sua consigliera.

Intanto, all’indomani della fine del mandato da governatore di New York, mentre molti si stavano ancora chiedendo se Andrew Cuomo sarebbe tornato in carica per un altro ruolo in politica, l’ultimo retroscena emerso potrebbe pregiudicare in modo definitivo la sua immagine, già compromessa dalle accuse di molestie sessuali che lo hanno portato alle dimissioni.

I media newyorkesi hanno scoperto che l’ex governatore se ne è andato dalla residenza ufficiale, abbandonando Captain, il cane misto pastore tedesco e siberiano adottato nel 2018. In questi tre anni Cuomo si era fatto spesso fotografare con il suo fedele compagno, citato durante le conferenze stampa sulla pandemia come “sostegno psicologico” del governatore. Sull’account Instagram di Cuomo erano apparse molte foto in compagnia di Captain.

Ma alla luce degli ultimi sviluppi, quella di Cuomo sembra essere stata solo una posa.

Il cane è rimasto nella mansion, dove vivono i governatori. Cuomo, già nei giorni scorsi, aveva chiesto a membri dello staff se avessero voluto prendersi il cane. Uno se l’era portato a casa per alcuni giorni, ma poi l’aveva restituito perché Captain era risultato troppo impegnativo.

In passato il cane aveva aggredito un paio di persone. La notizia dell’abbandono, però, è diventata virale, suscitando disgusto e sdegno in molti newyorkesi, tradizionalmente molto amanti dei cani. Il portavoce di Cuomo, Richard Azzopardi, ha smentito la storia, spiegando che l’ex governatore aveva cercato una sistemazione temporanea per Captain solo perché doveva andare in vacanza. Ma i giornalisti si sono chiesti perché, allora, Cuomo non l’avesse dato a sua sorella, come fatto in passato. Azzopardi non ha fornito spiegazioni.

Kathy Hochul governa New York

Shortlink:  https://bit.ly/3zsDs0c

Articoli Correlati

In evidenza

Ogni volta che si avvicinano alla Casa Bianca, gli esponenti Dem della dinastia italo-americana inciampano rovinosamente

In evidenza

Ok dell’Agia al piano Infanzia che prevede anche l’estensione della mensa scolastica a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria

In evidenza

Negli Stati Uniti si lavora a una rapida ripresa, 70.000 iniezioni al giorno nella Grande Mela