Connect with us

Hi, what are you looking for?

Economia

In Usa un piano di mille miliardi

Casa Bianca: “Il più grande investimento della storia americana”

1000 miliardi di dollari
Tempo di lettura stimato < 1 minuto

In Usa un piano di mille miliardi
“L’accordo bipartisan sulle infrastrutture rappresenta il più grande investimento nella storia americana”, dall’acqua potabile all’energia rinnovabile, dalla realizzazione di ponti e autostrade fino alla rete internet.

Lo ha detto la Casa Bianca in una dichiarazione scritta, a commento dell’intesa raggiunta nella mattinata a Washington dai senatori democratici e repubblicani.

“Dopo decenni di indifferenza – spiega la presidenza Biden – l’accordo libera investimenti decisivi in tutto il Paese per riparare e ricostruire le nostre infrastrutture”.

Il piano da circa mille miliardi di dollari prevede 73 miliardi destinati al settore dell’energia pulita e rinnovabile, definito l'”investimento più grande” nella storia americana, e interventi per garantire acqua pulita a milioni di americani. Fondi verranno stanziati per le auto e i bus scolastici elettrici, e riguarderanno anche le zone rurali. Circa 50 miliardi di dollari “renderanno le nostre comunità più sicure e le nostre infrastrutture più resistenti al cambiamento climatico e ai cyber attacchi”.

Internet, aggiunge la Casa Bianca, è l’ “infrastruttura del 21esimo secolo”. “Porteremo elettricità a ogni americano e internet ad alta velocità in ogni casa. Per ultimo ma certamente non ultimo – conclude la nota – l’accordo bipartisan creerà migliaia di posti di lavoro ben pagati. Il testo garantirà che paga e benefit vengano onorati, senza minare lo stipendio dei lavoratori”.
In Usa un piano di mille miliardi

Shortlink:  https://bit.ly/3776Ht7

You May Also Like

In evidenza

L’ammiraglio, già capo di stato maggiore della Marina Militare dal 2013 al 2016: “Con Draghi l’Italia è rientrata in gioco soprattutto a livello diplomatico,...

In evidenza

L'esperta giurista a L'Argomento: “Col covid bisogna convivere, al ministro Bianchi va la nostra gratitudine: dietro le violenze a Milano c'è anche la scuola...

Politica

L'intervento dell'ex deputato cattolico Domenico Menorello, Osservatorio parlamentare “Vera lex?”

In evidenza

L'analisi: per la coalizione il possibile passo indietro del Cav. è l'esame di maturità definitivo. Nel mezzo il sommovimenti centristi che, piacciano o meno,...