In Grecia vince Italgas

In Grecia vince Italgas

La società italiana dell’energia si aggiudica gara per Depa

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

In Grecia vince Italgas
L’Agenzia ellenica per le privatizzazioni (Hrdh) ha scelto la società italiana Italgas quale migliore offerente per l’acquisizione di Depa, operatore della rete di distribuzione del gas della Grecia. Una nota di Hrdh annuncia l’importo dell’offerta vincolante migliorata presentata nei giorni scorsi da Italgas, pari a 733 milioni di euro.

Il Consiglio di amministrazione dell’Agenzia greca per le privatizzazioni ha dichiarato Italgas come migliore offerente. Il dossier della gara sarà ora sottoposto alla Corte dei conti ellenica per i controlli finali. Secondo quanto scritto dalla stampa di Atene, l’agenzia greca per le privatizzazioni ha chiesto nei giorni scorsi alle società interessate di migliorare le loro offerte finanziarie.

Nelle scorse settimane le autorità elleniche hanno fatto sapere di aver ricevuto due offerte vincolanti per Depa: dall’italiana Italgas e dalla ceca Ep Investment Advisor. Lo Stato greco e la società Hellenic Petroleum stanno vendendo congiuntamente le loro quote del 65 e 35 per cento di Depa.
In Grecia vince Italgas

Shortlink: https://bit.ly/2Xa7KXT

TAGS