Connect with us

Hi, what are you looking for?

Economia

In E-R nuovo bando per l’attrattività entro giugno

“Tutte le risorse in campo”. La lista delle prime adesioni

In E-R nuovo bando per l’attrattività entro giugno

In E-R nuovo bando per l’attrattività entro giugn
La Regione Emilia-Romagna punta a stanziare nuovi fondi legati alla legge 14 del 2014 per promuovere ricerca e investimenti sul territorio entro giugno.

Lo ha detto l’assessore allo sviluppo economico e lavoro Vincenzo Colla, presentando oggi gli esiti del quarto bando: “Faremo un’altra finestra della legge 14 entro giugno, perché’ pensiamo che sia giusto mettere a terra tutte le risorse disponibili che oggi la Regione ha per creare lavoro e aiutare le persone in difficoltà”.

Finora, i bandi regionali legati alla legge 14 hanno permesso alla Regione di sostenere gli investimenti di 57 imprese, con contributi per 89,7 milioni.

Sono stati mobilitati investimenti per 650 milioni e creati 2.222 nuovi posti di lavoro. Con questo bando, a fare il maggior numero di assunzioni è Ferrari: a Maranello entreranno 49 persone, di cui 15 con una laurea.

Menarini Silicon Biosistema Spa ne assumerà 20 (tutte laureate). Tra chi ha vinto il bando c’è anche la bolognese Sadel Spa (gruppo Almaviva), che lavora a un innovativo sistema di segnalamento ferroviario con focus sulle linee regionali: le assunzioni previste sono 22.

La Smeg di Guastalla (Reggio Emilia) investe in ricerca per sviluppare una nuova generazione di piccoli elettrodomestici Made in Italy: attese 20 assunzioni. La reggiana Bema srl lavora a innovazioni sul mondo del fine linea e assumerà 22 persone.

La Intersurgical di Mirandola (Modena) lavora a un progetto per ottimizzare i dispositivi utilizzati per la terapia ventilatoria Cpap (venti assunzioni attese). La milanese Spindox, che ha una sede a Maranello (Modena), ha un progetto che punta a sviluppare tecnologie per abilitare l’erogazione dei nuovi servizi di mobilità e tecnologie a supporto dei costruttori di veicoli e infrastrutture per la mobilità: le assunzioni previste sono 20.

Energica Motor Company di Soliera (Modena), infine, è al lavoro per un sistema che migliori efficienza, sicurezza e prestazioni delle sue moto elettriche.
In E-R nuovo bando per l’attrattività entro giugno

Shortlink: https://bit.ly/2RwbXlq

Articoli Correlati

Innovazione

Dal rombo Ferrari ai motori geotermici, passando per il cane robot Hyundai

Economia

"Il caro gasolio e la speculazione sui prezzi sono il nostro problema. Il governo sicuramente non ha i mezzi per poter intervenire, perché chi...

Sport

ROMA (ITALPRESS) – La nuova monoposto Ferrari per la stagione 2022 di Formula 1 scopre i veli. E’ stata presentata la macchina con cui...

In evidenza

Era l’appuntamento più atteso della due giorni di Italian Tech Week in corso alle Ogr di Torino: il colloquio (anche se a distanza) fra...