Connect with us

Hi, what are you looking for?

Internazionale

In corsa verso New York, l’evento sportivo più atteso dell’anno

33mila atleti si preparano per la maratona più seguita degli Stati Uniti

In corsa verso New York, l’evento sportivo più atteso dell’anno

In corsa verso New York
Nel 50° anniversario della prima gara che si svolse il 13 Settembre 1970, ritorna con più forza la Maratona di New York. L’evento 2021 sarà realizzato in accordo con le regole stabilite dallo Stato di New York, dal Comune di New York e dal CDC, cioè dal Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie.

La maratona di New York è uno degli eventi sportivi (non solo del mondo del running) più attesi dell’anno. Ogni anno oltre 52000 persone corrono per le strade della grande Mela, da Brooklyn al Queens, da Manhattan al Bronx, fino ad arrivare finalmente dopo i 42,195 km, a Central Park.  Quest’anno saranno meno i maratoneti e più le regole da seguire ma, come si dice “meglio questo che niente!

Tra le linee guida del NYRR per la maratona il distanziamento sociale, l’eliminazione dei punti di contatto, protocolli di salute e sicurezza migliorati e test e tracciamento. I corridori dovranno fornire un risultato negativo del test anticovid o il certificato di avvenuta vaccinazione prima di correre. Anche la quarta maratona virtuale di New York City tornerà in ottobre. Le iscrizioni per quella gara si aprono il 10 giugno. L’anno scorso, 16.031 corridori hanno finito la gara virtuale e quest’anno 33 mila atleti si preparano a correre, insieme anche se distanziati!

In corsa verso New York

Shortlink: https://bit.ly/3tTJOSR

Articoli Correlati