Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Il Comune di Roma si copre di ridicolo a spese dei cittadini

Un premio di 36 milioni di euro per le prestazioni dei suoi dipendenti e la qualità dei servizi erogati

Il Comune di Roma si copre di ridicolo a spese dei cittadini
Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Il Comune di Roma si copre di ridicolo a spese dei cittadini
Il Codacons “interviene con durezza alla luce della notizia di un premio da 36 milioni del Comune di Roma per le prestazioni dei suoi dipendenti e la qualità dei servizi erogati: per l’Associazione, che annuncia un esposto alla Corte dei Conti e all’Anac per ottenere la sospensione del provvedimento, la misura è davvero colma, e siamo ormai alla fiera dell’assurdo”.

“Per parlare di ‘servizi efficienti’ a Roma, infatti, serve una dose notevole di distacco dalla realtà – sottolinea l’associazione -: solo qualche giorno fa l’authority sulla qualità dei servizi pubblici ha infatti pubblicamente riconosciuto che ‘la caduta di tutti i servizi forniti dal Comune nella percezione dei cittadini è continua e nell’ultimo quinquennio dimostra che nulla o poco è cambiato’.

Rifiuti, parcheggi, mobilità, pulizia: il quadro nella Città Eterna è tragico su tutta la linea, e su questa base fa ancora più indignare l’idea che si possa riconoscere un premio in una Capitale che garantisce una qualità della vita del tutto insufficiente ai suoi cittadini.

Per questo il Codacons chiederà di bloccare il provvedimento, e così fare in modo che i cittadini di Roma non debbano ingoiare l’ennesimo boccone amaro da parte di una giunta che ha fatto il pieno di promesse e il vuoto in termini di risultati”.

”Inaccettabile l’idea di distribuire un premio ai dipendenti di Roma Capitale, vista la qualità dei servizi in città – dichiara il presidente Carlo Rienzi – Da parte della giunta siamo ormai al travisamento della realtà: sarebbe bene che al Campidoglio qualcuno finalmente si accorgesse della situazione reale, per porre almeno termine a queste surreali autocelebrazioni”, conclude.
Il Comune di Roma si copre di ridicolo a spese dei cittadini

Shortlink: https://bit.ly/3lMvHyj

You May Also Like

In evidenza

L’ammiraglio, già capo di stato maggiore della Marina Militare dal 2013 al 2016: “Con Draghi l’Italia è rientrata in gioco soprattutto a livello diplomatico,...

In evidenza

L'esperta giurista a L'Argomento: “Col covid bisogna convivere, al ministro Bianchi va la nostra gratitudine: dietro le violenze a Milano c'è anche la scuola...

Politica

L'intervento dell'ex deputato cattolico Domenico Menorello, Osservatorio parlamentare “Vera lex?”

In evidenza

Il parlamentare centrista a L'Argomento: “Il kingmaker? C’è quello dell’altra volta che si offre volontario: Matteo Renzi. Il circo attorno al Cav evocato da...