stylife

I segni zodiacali più leali: ecco i big five della lealtà secondo l’oroscopo

Consultare l'oroscopo stimola la curiosità e ci rende più positivi nei confronti della vita. Pare che nello zodiaco figurino alcuni segni particolarmente leali. Vediamo chi sono.

Sin dalla notte dei tempi, l’uomo ha avuto la tendenza a osservare il cielo e i movimenti degli astri, per capire di più sui misteri della vita. Nulla di più affascinante se ci pensiamo. Ebbene è da questo tipo di orientamento che nasce l’astrologia, una disciplina che ci fornisce gli strumenti necessari per capire l’andamento della nostra vita quotidiana. Ma c’è di più. In base al segno zodiacale abbiamo la tendenza a sviluppare un certo tipo di comportamento e pare che nello zodiaco figurino alcuni segni particolarmente leali.

LEGGI ANCHE:

https://www.largomento.com/i-segni-zodiacali-piu-rari-ecco-chi-puo-definirsi-una-perla-rara-secondo-loroscopo/

La lealtà è una virtù positiva, purtroppo non molto diffusa in una società dove il più forte tende a sopraffare il più debole, ma anche dove impera un forte egoismo. Tuttavia ci sono delle perle rare che converrebbe incontrare nel proprio percorso. Abbiamo provato a stilare una classifica dei segni più tendenti alla lealtà e alla sincerità; vediamo chi sono.

Segno del Cancro

Il primato di segno zodiacale più leale spetta al cancro. Secondo gli esperti astrologi, i nati sotto questo segno d’acqua sarebbero rinomati per la loro disponibilità verso il prossimo, nonché per una proverbiale empatia che li rende ottimi confidenti. Da un Cancro è molto difficile aspettarsi uno sgarbo, perché la loro correttezza è esemplare.

Segno del Capricorno

Sembra strano, eppure i nati sotto il segno del capricorno – solitamente additati come egoisti e ambiziosi – si dimostrano disponibili e leali verso chi vogliono davvero bene. Pertanto il segno di terra è davvero in grado di sorprendere tutti.

Segno del Toro

I nati sotto il segno del toro si distinguono per essere molto selettivi nei rapporti interpersonali; non ammettono chiunque nella loro vita e si confidano con pochissimi amici ritenuti ‘eletti’. Tuttavia quando stringono legami molto forti, i nati sotto questo segno possono essere capaci di grandi cose, in termini di correttezza, sincerità e lealtà.

Segno della Vergine

I nati tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, e quindi sotto il segno della vergine, hanno un modo tutto loro di dimostrarsi leali. Ad alcuni potrebbero risultare antipatici, per via della loro tendenza a non avere peli sulla lingua e ad essere estremamente sinceri. Tuttavia dai vergine tutto ci si può aspettare all’infuori della menzogna; diranno sempre e solo la verità.

Segno del Leone

Gli amici del leone hanno un temperamento forte e sicuro, nonché un’autostima consolidata. Potrebbero peccare di presunzione in alcuni momenti ma tutti riconoscono a questo segno di fuoco una lealtà esemplare. I nati tra luglio ed agosto sono sempre disposti a perdonare, il che li rende molto amabili.

Rate this post

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio