Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

I bambini afghani finalmente felici in Italia

Nota congiunta di Forza Italia e Lega sull’accoglienza agli afghani

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

I bambini afghani finalmente felici in Italia
“La Polizia di Stato a Fiumicino in queste ore sta accogliendo i bambini in arrivo da Kabul, strappati al caos e al terrore dell’Afghanistan occupato dai talebani”.

Lo scrive sui social il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. “I poliziotti hanno coinvolto i piccoli distribuendo loro album e matite colorate – prosegue -. E’ toccante vedere le immagini e i video di questi bambini con i cappellini della Polizia di Stato sorridere felici mentre donne e uomini dello Stato italiano improvvisano giochi e intrattenimenti di ogni tipo.

Finalmente un po’ di sorrisi dopo giorni di fuga e terrore. Grazie alle forze dell’ordine che incessantemente in questi giorni stanno, col loro lavoro, dimostrando al mondo la vera faccia del nostro Paese”.

Sull’accoglienza italiana agli afghani che stanno scappando dal loro Paese, si sono pronunciati anche i leader di Forza italia e Lega, Berlusconi e Salvini, suggerendo di accogliere in particolar modo i fragili, donne e bambini, evitando di spalancare le frontiere. E’ quanto si legge in una nota uscita a margine dell’incontro tra i due leader a Villa Certosa.

“Nel corso dell’incontro si è parlato a fondo della crisi in Afghanistan – si legge nella nota congiunta di Forza Italia e Lega -. Berlusconi e Salvini hanno condiviso la grande preoccupazione per quanto sta accadendo.

I due leader hanno convenuto sulla necessità di sostenere l’accoglienza dei più fragili in fuga, a partire da donne e bambini, senza spalancare le frontiere in modo indiscriminato e senza concedere nulla ai talebani.

Per giungere a questo obiettivo sarà necessario un intenso lavoro diplomatico, che peraltro Berlusconi e Salvini stanno già facendo, per richiamare anche gli altri Paesi alla responsabilità”.
I bambini afghani finalmente felici in Italia

Shortlink:  https://bit.ly/3z9hMGy

You May Also Like

In evidenza

L’ammiraglio, già capo di stato maggiore della Marina Militare dal 2013 al 2016: “Con Draghi l’Italia è rientrata in gioco soprattutto a livello diplomatico,...

In evidenza

L'esperta giurista a L'Argomento: “Col covid bisogna convivere, al ministro Bianchi va la nostra gratitudine: dietro le violenze a Milano c'è anche la scuola...

Politica

L'intervento dell'ex deputato cattolico Domenico Menorello, Osservatorio parlamentare “Vera lex?”

In evidenza

Il parlamentare centrista a L'Argomento: “Il kingmaker? C’è quello dell’altra volta che si offre volontario: Matteo Renzi. Il circo attorno al Cav evocato da...