Global inclusion apre oggi i suoi lavori

Global inclusion apre oggi i suoi lavori

Al via la sessione di workshop con la ministra della famiglia Elena Bonetti

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Global inclusion apre oggi i suoi lavori
Lo sapete che esiste il comitato Global Inclusion? Proprio oggi, alle 17,30, si terrà l’evento di presentazione della terza stagione di “Global Inclusion”, organizzato dal Comitato Global Inclusion – art. 3 e Il Sole 24 Ore in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale: si tratta di un ciclo di appuntamenti articolato in workshop verticali, laboratori di intelligenza collettiva, inclusion-thon e iniziative editoriali che si svolgeranno fino al 30 novembre con l’obiettivo di mobilitare l’ecosistema delle imprese, del Terzo settore e dell’università per condividere pratiche di successo nel diversity management e nell’inclusione a partire dai luoghi di lavoro.

Anni di interventi di natura spesso più reputazionale che organizzativa non hanno ancora permesso alle imprese e alla società il superamento di un modello di leadership alfa iniquo e conformista.

L’equità resta quindi l’orizzonte delle comunità che vogliono navigare le rotte del diversity management e dell’inclusione connettendo identità e generando nuove appartenenze. Nell’evento di kick-off di oggi che potrà essere seguito in streaming su IlSole24Ore.com, il team di Global Inclusion 2021 presenta la stagione di quest’anno articolata in workshop verticali, laboratori di intelligenza collettiva, inclusion-thon, iniziative editoriali, una staffetta con 188 imprese italiane per la mobilitazione di 600.000 persone e un evento finale.

All’evento interverrà in apertura Elena Bonetti, ministra per la Pari opportunità e la famiglia, per parlare delle misure annunciate dal Governo per promuovere l’inclusione e ridurre il gender gap. Tra i partecipanti anche diversi esponenti del Comitato Global Inclusion art. 3, Claudia Tondelli, responsabile diversity Associazione Italiana per la Direzione del Personale, Chrystelle Simon, diversity, equity & inclusion leader Deloitte Central Mediterranean, Andrea Rubera, people caring&inclusion manager TIM, Paolo Le Pera, direttore people&culture Philip Morris Italia, Maria Fossati, Istituto Italiano Tecnologia di Genova, Mario Zanetti, direttore generale Costa Crociere, l’imprenditore Andrea Manetti. Durante la presentazione è previsto un intervento di “satira aziendale” di Patrizia Sorrenti e Andrea Beretta.
Global inclusion apre oggi i suoi lavori

Shortlink: https://bit.ly/3CailB1

TAGS