Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno: “La nostra relazione finisce qui”

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato ufficialmente la fine della sua storia con il giornalista Andrea Giambruno. Tutto questo avviene dopo due giorni di clamore causato dalla trasmissione “Striscia la Notizia”.

Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno: il comunicato sui social

La mia relazione con Andrea Giambruno, che ha resistito per quasi dieci anni, giunge al termine in questo istante. Esprimo la mia gratitudine per gli anni meravigliosi che abbiamo condiviso, per le sfide che abbiamo superato e per avermi donato la cosa più preziosa della mia vita, nostra figlia Ginevra.” Con queste parole, la Presidente Giorgia Meloni annuncia la fine della sua relazione con il giornalista Mediaset, Andrea Giambruno, attraverso un tweet.

Meloni prosegue:

“Le nostre strade si sono separate da tempo, ed è giunto il momento di riconoscerlo. Sarò la difesa di ciò che siamo stati, preserverò la nostra amicizia e proteggerò a ogni costo la nostra bambina di sette anni, la quale ama sia la madre che il padre, come io non ho potuto amare il mio. Su questo non ho altro da aggiungere. P.S. Per coloro che speravano di indebolirmi colpendomi in casa, sappiano che, per quanto la goccia possa tentare di scavare nella pietra, la pietra rimarrà sempre pietra, e la goccia sarà soltanto acqua.”

Lo scandalo Giambruno su Striscia

Il programma di Antonio Ricci su Mediaset, da un paio di giorni, aveva iniziato a diffondere audio e video che ritraevano il compagno della premier in situazioni estremamente inappropriate, con battute dal tono sessuale rivolte a una collega, dietro le quinte del suo programma su Rete Quattro. Il primo episodio di questa situazione è stato trasmesso mercoledì, suscitando una forte reazione sui social network e sui giornali a causa delle parole volgari e del comportamento inopportuno di Giambruno, insieme al fatto che si rivolgesse in maniera inequivocabile alla collega:

“Sei una donna così intelligente… Perché non ti ho conosciuta prima?”.

Il giorno successivo è stato trasmesso un ulteriore dietro le quinte ancora più volgare e sessista, in cui Giambruno chiedeva alla collega:

Posso toccarmi mentre ti parlo?” e continuava con: “Sei fidanzata o in una relazione aperta?” Il giornalista concludeva ammettendo di avere una tresca con un’altra persona (il cui nome è stato coperto nella trasmissione), sottolineando che questa situazione era ben nota a tutto il personale di Mediaset.

Published by
Delia Piavani