Please wait..
stylife

Frasi e immagini sulla luna: le più emozionanti per una dedica speciale

Aforismi e citazioni romantiche e famose da scaricare e condividere

Da sempre ci affascina, con le sue forme, la sua grandezza e la sua luminosità. Calante, crescente o piena, la luna è da sempre intrisa in quell’alone di mistero suggestivo che tanto ci incuriosisce. L’etimologia del termine deriva invece da latino che a sua volta proviene proveniente dalla radice indoeuropea leuk che significa “luce” o “luce riflessa“. Protagonista di numerose ideologie e credenze,

la luna è stata spesso associata a diverse divinità femminili. Altre credenze riguardano, invece, il sonnambulismo e i terremoti. Protagonista indiscussa delle nostre notti all’aperto e delle foto pubblicate su Intagram. Ma quale frase scrivere come didascalia di un’immagina con la luna? Quali parole scegliere per una dedica speciale?

Frasi riflessive sulla luna

Uno scenario suggestivo e affascinante che ci suggerisce tante riflessioni sugli aspetti più importati della nostra vita.

Nelle città senza mare… chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio… forse alla Luna…
(Banana Yoshimoto)

Frasi e immagini sulla luna: le più emozionanti per una dedica speciale插图

La luna è l’anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni.
(Romano Battaglia)

Una solitudine pura e una pace profonda. Le cose migliori che la luna possa offrire agli uomini.
(Haruki Murakami)

Tramontata è la luna
e le Pleiadi a mezzo della notte;
anche giovinezza già dilegua,
e ora nel mio letto resto sola.
(Saffo nella traduzione di Quasimodo)

Mai dire di no quando un cliente chiede qualcosa, anche se è la luna. Si può sempre provare, e comunque c’è un sacco di tempo per spiegare che non era possibile.
(Richard M. Nixon)

La luna è l’unico amico con cui il solitario può parlare.
(Carl Sandburg)

Non c’è nulla che puoi vedere che non sia un fiore; non c’è nulla che puoi pensare che non sia la luna.
(Matsuo Basho)

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro.
(Mark Twain)

Frasi e immagini sulla luna: le più emozionanti per una dedica speciale插图1

Fu allora che vissi l’effetto luna piena. L’avevo chiamato così. Mi sentivo come una grande luna che continua a crescere piano piano, notte dopo notte, per arrivare allo stadio completo, luminosissimo, in cui niente manca, niente è di troppo… Nella vita di tutte noi c’è una luna piena. Se soltanto sapessimo riconoscerla per godercela almeno un po’, per sentirci diafane e realizzate.
(Marcela Serrano)

Cos’è più utile, il sole o la luna? La luna, naturalmente, essa risplende quando è buio, mentre il sole splende solo quando c’è luce.
(Georg Lichtenberg)

Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto.
(William Shakespeare)

Frasi e immagini sulla luna: le più emozionanti per una dedica speciale插图2

Nascente luna, in cielo esigua come il sopracciglio della giovinetta.
(Gabriele D’Annunzio)

Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai, silenziosa luna?
(Giacomo Leopardi)

Quel satellite era sempre stato un prezioso alleato del genere umano. La sua luce era un regalo caduto dal cielo. Prima del fuoco, degli attrezzi, del linguaggio, la luna rischiarava il buio del mondo e calmava la paura degli uomini. Le sue fasi avevano insegnato agli umani il concetto di tempo.
(Haruki Murakami)

Frasi romantiche sulla luna

La luna che rispende nel cielo in una notte d’estate è la cornice perfetta per una passeggiata romantica al cosiddetto chiaro di luna…

È incredibile pensare che quando guardo la luna, è la stessa luna che Shakespeare e Maria Antonietta e George Washington e Cleopatra guardarono.
(Susan Beth Pfeffer)

Vieni e guarda la luna e non dirmi di averla già veduta, perché stasera è immensa e nuova, disarmante e sorprendente, per chi ha gli occhi stanchi di capire.
(Fabrizio Caramagna)

A casa mia la luna non ha mai bussato. È sempre entrata prepotentemente dalle persiane. Come le emozioni forti. Ché mica bussano mai, quelle.
(Egyzia, Twitter)

La mia ombra e quella della luna si incontrano, si uniscono. Poter lasciare qui la mia ombra frenetica e prendere quella silenziosa della luna.
(Fabrizio Caramagna)

Vieni con me? Ti porto dove tutto si confonde e la notte è il riflesso della luna sull’acqua, andiamo dove le ombre inventano disegni mai visti.
(Fabrizio Caramagna)

Frasi e immagini sulla luna: le più emozionanti per una dedica speciale插图3

Quando spunta la luna | tacciono le campane | e i sentieri sembrano impenetrabili. | Quando spunta la luna | il mare copre la terra | e il cuore diventa | isola nell’infinito.
(Federico García Lorca)

C’era questo asteroide bianco e luminoso che vagava nell’universo, tutto solo, rimbalzando da un pianeta all’altro e nessuno lo voleva perché aveva troppi crateri e – dicevano – anche un lato oscuro. Un giorno l’asteroide si avvicinò alla terra e un poeta lo vide e gli disse: “Ti prego, resta con me. Ti darò un nome, ti chiamerò Luna e ti dedicherò le poesie più belle”.
(Fabrizio Caramagna)

Frasi luna e notte

La notte è magica, ma con la luna lo è ancor di più! Ci guida, ci mostra la strada, ci emoziona, ci ispira, ci fa sognare. La regina indiscussa del cielo, il bagliore nell’oscurità.

La luna: ci sono notti in cui sembra produrre un miele bianco di sogni, di solitudine e di silenzio.
(Fabrizio Caramagna)

Frasi e immagini sulla luna: le più emozionanti per una dedica speciale插图4

Si ritrovò, abbarbicato al guanciale, con gli occhi spalancati, in piedi sul letto a guardare la notte di luna piena, la notte profumata, silente, la notte scintillante.
(Irène Némirovsky)

La luna è una compagna fedele.
Non va mai via. È sempre di guardia, risoluta, ci conosce con il buio e con la luce, e come noi è in continua trasformazione. Ogni giorno è una versione diversa di se stessa. A volte tenue e pallida, altre intensa e luminosa. La luna sa cosa significa essere umani.
Insicuri. Soli. Butterati dalle imperfezioni
(Tahereh Mafi)

La luna, rana d’oro del cielo.
(Eschilo)

Dolce e chiara è la notte e senza vento,
e queta sovra i tetti e in mezzo agli orti
posa la luna, e di lontan rivela
serena ogni montagna.
(Giacomo Leopardi)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Advertisement

Bot