Home » Frasi e immagini sul caldo: ecco quali sono le migliori da inviare

Frasi e immagini sul caldo: ecco quali sono le migliori da inviare

Previsioni meteo: caldo record e temperature sopra la media. Tra i tanti fortunati già in vacanza che trascorrono intere giornate in acqua, al mare, ci sono anche quelli che corrono ai ripari e si rifugiano a casa o in ufficio, muniti di condizionatore. Infatti, il caldo con cui ci ritroviamo a fare i conti sta mettendo a dura prova tutti noi. Tanti i post e i tweet condivisi sui social su questo tema. Ma quando la temperatura supera i 40 gradi? Ecco una selezione di frasi divertenti e citazioni celebri sul caldo, sull’afa e sulle alte temperatire da condividere. La giuste dose di umorismo per affrontare con filosofia la quotidianità e il “sudore”.

Frasi divertenti sul caldo

Le migliori frasi e immagini sul caldo da condivedere per strappare un sorriso tra ventilatori e gocce di sudore.

Quest’estate fa così caldo che i sexy shop si sono messi a vendere i Calippo. (Paolo Burini)

Che caldo! Era così terribile l’estate che l’unica cosa che c’era da fare era togliere la mia carne e sedermi sulle mie ossa. (Sydney Smith)

‘Non ti ci mettere pure tu che già fa caldo’ come risposta a tutto… (Anonimo)

Comunque questa non è un’estate. È un microonde col timer di 3 mesi. (Anonimo)

La temperatura di oggi? La stessa di quando apri il forno per controllare se il pollo e le patate sono pronti. (Anonimo)

Alle 10 c’erano 30°, alle 11 c’erano 35°, alle 12 ci saranno 40°;
Se i miei calcoli sono giusti alle 13 morirò cremato. (Anonimo))

Situazione sentimentale?
single
fidanzato
in mutande abbracciato al ventilatore (Anonimo)

Houston, è troppo caldo. Ci stiamo houstionando. (Anonimo)

Frasi simpatiche sul caldo

Pensieri dallo spiccato humor da scrivere e inviare a chi soffre il caldo e si lamenta delle temperature record.

Bello sentirsi dire “ti amo” ma nulla a confronto con ‘da domani brusco calo delle temperature’. (Anonimo)

Se mi muovo sudo. Se respiro sudo. Se sudo sudo. (Anonimo)

Devo scoprire dove si manda il curriculum per fare quello che beve dalle fontane nei servizi sul caldo dei TG.
(Anonimo)

Ho comprato un libro “10 modi per combattere il caldo” e niente, al 3 muore. (Anonimo)

Caldo record in Lapponia. Ehi, Dio, hai la cartina al contrario (Anonimo)

Per combattere il caldo, comprate un chilo di buon gelato. E sedetevici sopra. (Anonimo)

Non dico che faccia caldo, dico solo che i panni stesi dopo la lavatrice non sono asciutti. Sono secchi. (Anonimo)

Fa così caldo che il mio condizionatore è andato a comprare un condizionatore. (Anonimo)

Il caldo non va bene, il freddo nemmeno. Il vento rompe il cazzo, la pioggia ancora di più. Sai che di dico: fatelo voi il mondo, la prossima volta. (Anonimo)

Faceva così caldo che abbiamo dovuto dare da mangiare dei cubetti di ghiaccio alle galline per evitare che ci deponessero uova sode. (Tony Randall)

Frasi celebri sul caldo

Per dedicare un pensiero d’autore sull’estate rovente e sul caldo o sorprendere qualcuno, ecco le più belle frasi celebri da inviare e condividere su Intagram, Facebook e Twitter.

L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno. (Mark Twain)

Nell’epoca del global warming e del riscaldamento climatico, le ali di cera di Icaro si sarebbero sciolte subito e Icaro non sarebbe mai morto. (Fabrizio Caramagna)

Il tempo era bello, faceva caldo; il sudore colava fra i capelli, tutti tenevano i fazzoletti in mano per asciugare le fronti. (Gustave Flaubert, Madame Bovary)

Fuori il sole martella feroce, le cicale ti stordiscono con il frinire incessante, i cespugli del giardino – mirti ginepri ginestroni corbezzoli – aspettano stremati il refrigerio della sera. In casa l’aria condizionata mitiga l’eccesso di calura ma non ce la fa a vincerla del tutto, si entra e si esce dalla doccia ma il sollievo dura poco.
(Margherita Oggero)

Faceva un caldo enorme, il piccolo ventilatore che mi ero portato non dava nessun refrigerio, la città sembrava morta. (Antonio Tabucchi)

Nelle giornate di gran caldo noi non lo vediamo, ma una creatura misterosa e invisibile gira le ombre dall’altro lato per farle respirare. (Fabrizio Caramagna)

In quest’ora che s’indovina afosa. | Sopra il tetto s’affaccia | una nuvola grandiosa. (Eugenio Montale)

Calore. Ecco che cosa significano per me le città grosse. Si scende dal treno, si esce dalla stazione e si è presi dalla scalmana. Il calore dell’aria, del traffico, della gente. Il calore del cibo e del sesso. Il calore dei grattacieli. Il calore che esce dalla metropolitana e dalle gallerie. Nelle città grosse ci sono almeno cinque gradi di più. Il calore si leva dai marciapiedi e cala dal cielo inquinato. Gli autobus sbuffano calore. (Don DeLillo)

Il caldo ha arroventato l’asfalto, scolorito le foglie sulle piante, disfatto le ortensie in fiore, smorzato i rumori, ricacciato le voci nel chiuso delle case, ingigantito la percezione dell’immobilità. (Fabrizio Caramagna)