Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Francia: 200 manifestazioni contro il Green pass

Due sono organizzate dai gilet gialli a Parigi

Francia: 200 manifestazioni contro il Green pass
Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Francia: 200 manifestazioni contro il Green pass
Oggi in Francia si terranno 200 manifestazioni per protestare contro l’obbligo della Certificazione Verde.

Da lunedì 26 agosto, sarà infatti obbligatorio presentare la Certificazione verde Covid-19 all’entrata di più centri commerciali. L’esibizione del documento è richiesta nei grandi magazzini con superficie superiore ai 20 mila metri quadri in regioni con più di 200 casi di coronavirus ogni 100 mila abitanti.

Ad oggi, è stato richiesto a più di 120 centri commerciali di controllare se i clienti fossero in possesso del documento nella regione di Parigi, l’Ile-de-France.

Come riferito dall’emittente televisiva “Bfmtv”, le forze dell’ordine si aspettano tra i 170 mila e 220 mila manifestanti in tutto il Paese. A riempire le strade di Parigi si stimano 12 mila persone, mentre ne sono attese 15 mila a Tolone.

Nella capitale saranno organizzati quattro cortei, di cui due dai gilet gialli. Questi ultimi partiranno dalla Place du Chatelet e dal ministero della Sanità. In aggiunta, le autorità francesi hanno indicato ai partecipanti delle manifestazioni di rimanere calmi, e di comportarsi da “cittadini ordinari, non violenti”.

La protesta che sarà tenuta sotto controllo più di tutte sarà proprio quella organizzata dai gilet gialli a Parigi. Solo per questa, verranno mobilitate 18 unità delle forze mobili, comprendenti 1.440 membri del corpo della polizia nazionale francese (Crs) e le brigate motorizzate.
Francia: 200 manifestazioni contro il Green pass

Shortlink:  https://bit.ly/3mhxAU5

You May Also Like

In evidenza

L’ammiraglio, già capo di stato maggiore della Marina Militare dal 2013 al 2016: “Con Draghi l’Italia è rientrata in gioco soprattutto a livello diplomatico,...

In evidenza

L'esperta giurista a L'Argomento: “Col covid bisogna convivere, al ministro Bianchi va la nostra gratitudine: dietro le violenze a Milano c'è anche la scuola...

Politica

L'intervento dell'ex deputato cattolico Domenico Menorello, Osservatorio parlamentare “Vera lex?”

In evidenza

Il parlamentare centrista a L'Argomento: “Il kingmaker? C’è quello dell’altra volta che si offre volontario: Matteo Renzi. Il circo attorno al Cav evocato da...