Please wait..
Cinema

Finita l’attesa per Squid Game 2: arriva su Netflix la nuova stagione

La piattaforma streaming ha comunicato in una nota ufficiale che la seconda stagione della serie TV sudcoreana arriverà entro la fine del 2024.

Please wait..

In occasione della comunicazione ufficiale sulle tantissime novità in programma per il 2024, Netflix ha annunciato e confermato l’arrivo della seconda stagione della serie televisiva sudcoreana Squid Game. I fan possono tirare un sospiro di sollievo perché la serie sta arrivando con nuovi episodi.

La serie che ha catturato l’attenzione sia dei telespettatori che della critica, incentrata sulla sopravvivenza dei concorrenti che decidono di partecipare ad un gioco mortale per vincere una cospicua somma di denaro avrà, quindi, una nuova stagione. Vincitrice agli Screen Actors Guild Awards 2022 e di sei Emmy Awards. Un fenomeno che ha segnato un record senza precedenti, confermandosi come la prima serie non in lingua inglese, a vincere il premio come miglior serie drammatica.

Teaser e membri cast seconda stagione

Per colmare l’attesa dell’uscita dei nuovi episodi, la piattaforma streaming ha lanciato un teaser per la nuova stagione di Squid Game nel quale, si vede Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), il protagonista-vincitore del gioco della prima stagione, il personaggio con i capelli rossi, subito dopo l’ultima scena della stagione precedente. La narrazione, infatti, riprende proprio da lì mentre l’uomo si trova all’aeroporto, pronto a raggiungere la figlia. Poi squilla il telefono, una voce dice con tono minaccioso: “Ti pentirai di questa decisione ”. Seong Gi-hun, che non ha ricevuto i 45,6 miliardi di won vinti nel gioco mortale, risponde: “Ti troverò, costi quel che costi”.

La trama della seconda stagione non è stata ancora rivelata dalla piattaforma Netflix che però ha già confermato alcuni nomi, vecchi e nuovi, che saranno presente nel secondo capitolo. Oltre ai personaggi già conosciuti nella prima stagione della serie TV Lee Byung-hun (nel ruolo dell’agente mascherato), Wi Ha-joon (nei panni del poliziotto) e Gong Yoo (il reclutatore di giocatori) faranno la loro comparsa nuovi giocatori interessanti: Yim Si-wan (ex membro del gruppo K-pop ZE:A e attore nella serie Strangers from hell); Kang Ha-Neul (volto del thriller coreano Forgotten); Park Sung-Hoon (protagonista di The Glory) e il cantante Yang Dong-geun.

Quando esce la seconda stagione

Nella nota ufficiale non è stata ancora rivelata la trama dei nuovi episodi né confermata la data di uscita della nuova stagione della serie, ma la piattaforma ha fatto sapere che Squid Game 2 arriverà in streaming su Netflix entro la fine del 2024.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio