Cinema

Mare Fuori 4 arriva su RaiPlay: anticipazioni e quando esce la nuova stagione

I nuovi episodi trasmessi su RaiPlay e poi su Rai Due. Novità e spoiler sul quarto capitolo.

Gli appassionati fan della serie ambientata nel IPM di Napoli che racconta le tragiche storie di vita dei personaggi della serie possono finalmente tirare un sospiro di sollievo perché l’attesa è ormai giunta alla conclusione e i tanti appassionati potranno finalmente scoprire cosa è realmente successo nell’episodio finale tra Carmine Di Salvo, Rosa Ricci e don Salvatore. Ai fan sarà finalmente rivelato chi è stato colpito dal colpo di pistola.

Ovviamente, nei mesi di attesa di attesa per i nuovi episodi, non sono mancati alcune anticipazioni su scene e nuovi ingressi nell’ultima stagione oltre a qualche spoiler proprio dai protagonisti e dai primi due episodi mandati in anteprima in occasione del Festival del Cinema di Roma, dello scorso ottobre.

I nuovi episodi

Le date di uscita saranno due. Quando andranno in onda i nuovi episodi di Mare Fuori 4? I primi sei episodi del quarto capitolo delle serie saranno resi disponibili il 1 febbraio 2024 su RaiPlay e il 14 febbraio 2024, invece, su Rai 2 andranno in onda in  prima serata, nell’arco di sei settimane, i 12 episodi totali.

Anticipazioni quarto capitolo

Già lo scorso settembre, Digithon 2023, Michele Zatta, dirigente di Rai Fiction insieme ad alcuni attori della serie avevano regalato ai fan alcune anticipazioni sia sulla data di uscita che sulle conferme dei personaggi della stagione precedente che dell’ingressi di nuovi interpreti interessanti. In quell’occasione, non sono mancate poi alcune indiscrezioni sulla trama. A non essere ancora certa, a quell’evento, era la data di uscita dei nuovi episodi del quarto capitolo di Mare Fuori. All’evento erano presenti anche alcuni membri del cast di Mare Fuori tra cui Francesco Panarella (nei panni di Cucciolo), Carmine Recano (l’attore che interpreta il ruolo del comandante dell’IPM Massimo) e Vincenzo Ferrera ( che interpreta Beppe, l’educatore). “A Sanremo ci sarà una sorpresa”, aveva anticipato Michele Zatta al Digithon 2023 sulla serie TV targata Rai.

Le novità (e spoiler) del quarto capitolo

Nei nuovi episodi non mancherà una storia d’amore tormentata e travolgente, ma anche imprevista. Non si tratta di quella tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo che già dalla stagione precedente si sono confermati come la nuova coppia della serie. Nel nuovo capitolo, infatti, ci sarà un altro personaggio che cederà alle ragioni del cuore e sarà uno tra il comandante Massimo, Cucciolo e Beppe. Chi sarà tra questi tre intrepreti il personaggio che si ritroverà a vivere una storia d’amore travolgente? Tra questi, per ora sembra escluso il primo, come da lui stesso smentito. Carmine Recano, infatti, non solo ha smentito l’ipotesi di una nuova storia d’amore, ma ha affermato che questo: “sarebbe scontato“.

Altra grande novità riguarda proprio il personaggio di Cucciolo, interpretato da Francesco Panarella che sembra essere al centro della quarta stagione, ricollegandosi chiaramente al finale della stagione precedente focalizzato sul tema dell’omosessualità proprio di questo personaggio e del sua intesa con Milos che potrebbe trasformarsi in un sentimento più importante, consumato all’interno del penitenziario minorile con “vista mare”. Per quanto riguarda, invece, il ritorno tanto atteso dei personaggi di Ciro (interpretato da Giacomo Giorgio), Pirucchio (interpretato da Nicolò Galasso) e Pino (alias Antonio Orefice) resta confermato, ma sarà solo attraverso flashback di altri personaggi.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio