Curriculum dello Studente, on line da oggi la piattaforma
Un sito unico su cui caricare tutti i certificati, i diplomi e le attività di volontariato. Verificato.
Curriculum dello Studente, on line da oggi la piattaforma
Dalle certificazioni linguistiche, alle attività extrascolastiche quali, ad esempio, quelle culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato.
Sono tutte informazioni che, da quest’anno, studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno inserire nel Curriculum dello Studente, un documento in tre parti (Istruzione e Formazione, Certificazioni, Attività Extrascolastiche), che entra in vigore con i prossimi Esami di Stato 2020/2021 del secondo ciclo.
Il Curriculum è stato pensato per raccogliere le esperienze svolte nel percorso formativo da ciascuna ragazzo, affinché possano essere valorizzate all’interno dello stesso Esame, nella stesura dell’elaborato, con cui si apre la prova, e nel corso del colloquio.
La novità riguarda quasi mezzo milione di studenti, oltre 7 mila scuole sedi di esame, circa 26 mila classi. Lo strumento renderà più congruente l’assegnazione di punteggi e votazioni di media, consentirà di essere meglio selezionati per gli stage e costituirà un documento verificato, sul quale sarà decisamente molto complicato mentire.
Curriculum dello Studente, on line da oggi la piattaforma
Shortlink: https://bit.ly/3sXbOpd

Alessia Barresi scrive di sostenibilità, innovazione ed imprese per L’Argomento. Appassionata di sport acquatici e di bicicletta, è a favore della crescita ecosostenibile. Vive tra Milano e Roma e prima o poi sogna di coprire la distanza in bici.