Costruire alternativa per sostenere Draghi, dice Librandi
“I risultati straordinari che il Governo sta ottenendo con l’approccio del rischio ragionato sono fotografati anche dai sondaggi, che vedono il Premier Draghi come il leader di gran lunga più apprezzato.
Rispetto ai partiti, non sorprende che il Pd abbia perso circa due punti percentuali con la segreteria Letta. Infatti, non vi è alcuna discontinuità rispetto alla linea Zingaretti-Bettini, anzi, è lo stesso Letta ad aver esplicitato il progetto di una lista unica con il M5S e Leu per le prossime politiche. Un’alleanza che potrebbe essere sperimentata già alle amministrative a Napoli.
Come già detto più volte, si tratta di un’opzione senza alcuna visione di sviluppo e crescita per il Paese, che finirebbe solo per riesumare Conte e consegnare il Paese alle destre, con Meloni e Salvini a giocarsi la guida del prossimo esecutivo.
Con tutto il rispetto, ma l’Italia post Covid merita leadership all’altezza e non la stagione del bipopulismo”. Così Gianfranco Librandi (Iv), che aggiunge: “È sempre più urgente la creazione di una piattaforma nuova, progressista, riformatrice e moderata, che possa difendere i risultati ottenuti dall’attuale Governo e realizzare le riforme contenute nel Pnrr.
La nascita del Governo Draghi, di cui tutto il Paese sta beneficiando, è stata possibile soprattutto grazie al pressing politico di Renzi e di Italia Viva. Allo stesso modo, nei prossimi mesi occorrerà supportare l’azione del Premier e creare le condizioni affinché possa restare in campo come leader politico.
Chi crede che l’Italia avrà bisogno ancora a lungo della sapiente guida di Draghi, non può far altro che rimboccarsi le maniche ed entrare in ‘officina’ per costruire un’alternativa politica centrale e credibile, al di là dei due schieramenti esistenti”. “In breve, da oggi, lavoriamo per l’Italia”, conclude Librandi.
Costruire alternativa per sostenere Draghi, dice Librandi
Shortlink: https://bit.ly/3tYR9kd

È la testata quotidiana libera, indipendente, gratuita che mettiamo a disposizione degli italiani in Italia e nel mondo.