Ennesima gaffe Raggi, Nobili la sbugiarda sul Colosseo francese

Ennesima gaffe Raggi, Nobili la sbugiarda sul Colosseo francese

Campagna elettorale in salita per la sindaca che appare in serie difficoltà. Non riconosce neanche il simbolo di Roma.

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Ennesima gaffe Raggi, Nobili la sbugiarda sul Colosseo francese
La Sindaca di Roma non ne combina una giusta.

Ma ha il merito di suscitare ilarità e buon umore, in una Capitale dove la qualità della vita si è inabissata, con i cittadini che hanno i nervi a fior di pelle: l’immondizia non viene raccolta in molti quartieri, le buche rendono difficile guidare, spesso è a rischio anche passeggiare. Ieri però “Virgì”, come la chiamano a Roma, ha trovato il tempo di dedicare un post, con un video sui social, alla Ryder Cup di golf del 2023 riuscendo a inanellare una inverosimile concatenazione di fake news. E tra l’altro pubblicando una foto francese, della celebre arena di Nimes, scambiandola per il Colosseo.

“In cinque anni di fallimenti, errori, gaffe e disastri, Virginia Raggi e il M5S in Campidoglio ci hanno abituato ad ogni genere di figuraccia. Ma stavolta stabiliamo un nuovo record”, ha facile gioco nel dichiarare Luciano Nobili, deputato di Italia Viva.

“In un video ufficiale pubblicato sui suoi social – spiega – la sindaca che ha privato Roma della grande opportunità e dei miliardi delle Olimpiadi 2024, ha la faccia tosta di provare a intestarsi la Ryder cup di golf 2023, che ospiteremo solo grazie alla lungimiranza del governo Renzi, del presidente Chimenti e del Coni, che l’hanno ottenuta nel 2015 quando lei non era nemmeno stata eletta. E gia’ questo farebbe abbastanza ridere. Invece, c’è da piangere.

Perché’ in quel video prodotto dal Comune di Roma, al posto del Colosseo, c’è l’Arena di Nimes in Francia”. “Un errore che non farebbe neanche un bambino delle elementari, il simbolo di Roma scambiato con un anfiteatro romano che abbellisce una cittadina del sud della Francia. Resisti Roma, che è quasi finita”, conclude. 

Aggiungiamo una chicca finale che a questo punto è un dettaglio secondario: la Ryder cup di golf si disputerà interamente nel Comune di Guidonia, non a Roma. Pare che il sindaco di Guidonia non l’abbia presa a ridere.
Ennesima gaffe Raggi, Nobili la sbugiarda sul Colosseo francese

Shortlink: https://bit.ly/3wM1lPF

TAGS