Emanuele Filiberto a Belve: la verità su leggi razziali, tradimenti e droga
Emanuele Filiberto si confessa a Belve

Belve torna su Rai2, conquistando tutto il pubblico italiano. Francesca Fagnani avrà l’opportunità di intervistare ospiti di spicco come Raoul Bova, Patty Pravo ed Emanuele Filiberto, svelando aspetti più intimi e meno noti delle loro personalità. L’appuntamento è fissato per questa sera su Rai2.
Il ritorno di “Belve”: anticipazioni, interviste e dettagli sulla prossima puntata
Il 3 ottobre 2023 segna il ritorno del programma cult di Rai2, “Belve”, ideato e condotto da Francesca Fagnani. Tra gli ospiti della seconda puntata spiccano nomi di primo piano come Raoul Bova, Patty Pravo ed Emanuele Filiberto.
Emanuele Filiberto si confessa a Belve: la verità nelle sue parole
Emanuele Filiberto si è confessato in modo garbato e senza esitazioni alle domande taglienti della conduttrice Francesca Fagnani.
Il principe non ha evitato nessun argomento, a cominciare dalla delicata dichiarazione di suo padre, su cui non ha usato mezzi termini:
“Mio nonno? Avrei voluto si scusasse per le leggi razziali. Ma il rispetto per la famiglia non gli avrebbe permesso di fare affermazioni del genere”, racconta. “Io avrei voluto che le sue scuse fossero fatte anche prima. Ma qualcosa glielo ha impedito, ed è stato un grande errore“.
Emanuele Filiberto a Sanremo
Durante l’intervista si è parlato anche della sua partecipazione a Sanremo nel 2010, con il brano “Italia amore mio“, cantato insieme a Pupo e Luca Canonici e arrivato secondo al Festival.
«È stata una mossa di marketing della Rai, è stata la Rai stessa a chiedermi di partecipare a Sanremo perché avevano bisogno di qualcosa di diverso quell’anno», ha confessato.