stylife

Oggi 20 settembre è la Giornata Mondiale della sensibilizzazione sulla crescita dei bambini. Frasi e immagini più belle

Oggi 20 settembre si celebra la Giornata Mondiale della sensibilizzazione sulla crescita dei bambini. Si tratta di una giornata davvero molto importante per cercare di capire cosa manca ai nostri bimbi nel mondo e a quello che serve loro per cercare di crescere sani e felici. L’iniziativa è promossa da ICOSEP, Coalizione internazionale delle organizzazioni a supporto dei pazienti endocrinologici e in Italia collabora a tale evento l’AFaDOC – Associazione famiglie di soggetti con deficit Ormone della crescita e altre patologie rare.

La spiegazione degli esperti sulla Giornata Mondiale della sensibilizzazione sulla crescita

Questa giornata è molto importante e il suo slogan per il 2023 è il seguente:Tuo figlio cresce regolarmente? Scoprilo!. La presidente Cinzia Sacchetti ha svelato alcuni particolari molto interessanti in merito, specificando come si sono comportati durante l’iniziativa Grandissimi noi! in sostegno proprio di questa iniziativa.

La dottoressa ha specificato: “Li abbiamo misurati e pesati in classe due volte, a sei mesi di distanza, e poi abbiamo fatto valutare i dati (comprensivi di peso e lunghezza alla nascita, di altezza dei genitori, di etnia di origine) dagli endocrinologi pediatrici che da tempo ci sostengono nella nostra attività“.

Frasi e immagini della giornata

Ora andiamo a leggere le frasi che si possono dedicare in questa giornata tanto speciale per i bambini.

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. (Paulo Coelho)

Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo. (Maria Montessori)

Quando un uomo ha grossi problemi dovrebbe rivolgersi ad un bambino; sono loro, in un modo o nell’altro, a possedere il sogno e la libertà. (Fedor Michajlovic Dostoevskij)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio