Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Draghi decreterà oggi le nuove riaperture

Si riunisce il Consiglio dei ministri e la linea sembra aperturista, cadute anche resistenze di Speranza

Draghi decreterà oggi le nuove riaperture

Draghi decreterà oggi le nuove riaperture
Coprifuoco, ristoranti, matrimoni: il governo si riunisce oggi per decidere le nuove riaperture. Il presidente Mario Draghi ha convocato la cabina di regia per decidere che cosa inserire nel nuovo decreto che dovrebbe entrare in vigore il 24 maggio e riscrivere le date che erano già state decise.

Ministri del centrodestra e numerosi governatori chiedono riaperture immediate come ribadisce ormai ogni giorno il leader leghista Matteo Salvini.

Il premier e il ministro della Salute ribadiscono invece la necessità di procedere “gradualmente” e per questo si è deciso di attendere comunque il monitoraggio di venerdì 21 maggio per il via libera definitivo.

Il compromesso prevede che dal 24 maggio l’orario del divieto di circolazione venga spostato alle 23 per terminare alle 5. Draghi non vuole andare oltre, l’ala aperturista preme per farlo scattare a mezzanotte.

Sembra che anche il Movimento Cinque Stelle e Leu abbiano capito che è arrivato il momento di riaprire le attività: non è mai troppo tardi.
Draghi decreterà oggi le nuove riaperture

Shortlink:  https://bit.ly/2RmiAXK

Articoli Correlati

Politica

Letta chiude a Renzi e m5s, Calenda rifiuta le ammucchiate, Fratoianni parla di fallimento di Draghi

Economia

La proposta di Draghi: cosa significa il tetto, quanto ci conviene e cosa hanno detto gli altri partners dell'Ue

Politica

Il Presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, grande amico e confidente di Silvio Berlusconi, in un’intervista al Corriere della Sera, racconta tra le altre la...

Economia

Pillole anti ideologie per andare oltre i veti italici e provare a costruire una vera alternativa al fossile