De Luca contro lgbt, Letta dica da che parte sta il Pd

De Luca contro lgbt, Letta dica da che parte sta il Pd

Marrazzo del Partito Gay : "Questo è l'esempio dei partiti progressisti italiani"

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

De Luca contro lgbt, Letta dica da che parte sta il Pd
“De Luca il presidente della Regione Campania ha affermato alla festa dell’Unità di Bologna di essere contrario alla prevenzione contro l’omotransfobia nelle scuole invocando anche il ‘Diavolo’. Premesso che l’attuale legge contro l’omotransfobia, denominata DDL Zan, con l’art. 7 rende di fatto impossibile fare formazione contro l’omotransfobia a scuola, Letta come segretario del Pd ci vuole dire da che parte sta il Pd?

Se è favorevole alla lotta contro l’omofobia nelle scuole, ammonisca De Luca e faccia modificare l’art. 7 del Ddl Zan che impedisce la formazione”, così Fabrizio Marrazzo, candidato Sindaco di Roma e Portavoce Nazionale del Partito Gay per i diritti LGBT+ Solidale, Ambientalista e Liberale. “Questo – aggiunge – dimostra perché è importante l’esistenza di un partito come il nostro che sarà presente alle prossime elezioni a Napoli, Roma, Milano e Torino, se questo è l’esempio dei partiti progressisti italiani. Votare per noi può dare una forte scossa alla politica tutta”.

“A De Luca – prosegue Marrazzo – dico che forse non sa che in molti Paesi del mondo essere omosessuali è ancora un crimine (un crimine!) e in molti Paesi sono consentite dalla legge torture e ogni tipo di discriminazione o violenza.

In Italia, nelle nostre città, nelle nostre scuole, nelle nostre famiglie chi è Gay, lesbica bisex o trans non viene ancora percepito in maniera positiva dai propri insegnanti o dai propri compagni o peggio dai propri genitori”. “Forse – conclude – è proprio partendo dalle scuole che possiamo salvare ancora qualche speranza di senso civico. Il Diavolo lasciamolo dove sta, De Luca cerchi di imparare a contrastare le discriminazioni invece di fare propaganda spicciola”.
De Luca contro lgbt, Letta dica da che parte sta il Pd

Shortlink: https://bit.ly/3kFzFH0

TAGS