Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

DDL Zan contro l’omotransfobia offende i disabili

Insorgono le anime europiste liberali. Zoccan:”disabili strummentalizzati”

DDL Zan contro l'omotransfobia offende i disabili

DDL Zan contro l’omotransfobia offende i disabili
Il DDL Zan divide le piazze e ancor prima la politica. Ultimi a far sentire la propria voce e chiedere di modificare un testo definito “un abominio”, sono le anime europeiste liberali del neonato PLE.

A invocare “rispetto” è Vincenzo Zoccano, vicepresidente del Partito liberale europeo e già sottosegretario alla Famiglia e alla Disabilità nel primo governo Conte. Nel disegno di legge, approvato dalla Camera dei deputati il 4 novembre 2020, relativo alle Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità, i disabili pare siano solo menzionati nel titolo.

Da disabile Zoccano si sente doppiamente toccato e offeso: “non ci sto ad essere sfruttato dalla politica in battaglie ideologiche.

I riferimenti alla disabilità vanno assolutamente eliminati dal testo, che offende i 7,5milioni di italiani in questa condizione. La cultura del rispetto non si porta avanti creando nuove leggi o aggravanti di reato, ma con il potenziamento dei servizi educativi e culturali”. ”

Secondo il testo di ZAN- prosegue il vicepresidente del Partito liberale europeo- le persone con disabilità potrebbero denunciare per discriminazione chi li chiama ‘handicappati’, ma anche chi li definisce in modo più neutrale ‘diversamente abili’, se offese da questa etichetta.

Il DDL poi sembra ignorare che proprio la tutela delle persone con disabilità dalle discriminazioni è già garantita dalla legge 67/2006, dalla stessa legge 104/92 e da altre norme, compresa la legge Mancino”.
DDL Zan contro l’omotransfobia offende i disabili

Shortlink: https://bit.ly/3woiLAH

Articoli Correlati

In evidenza

La nostra democrazia è più forte e saprà dare prova di maturità

In evidenza

La coalizione si mostra unita davanti ai fotografi per la chiusura della campagna elettorale a Roma

In evidenza

Una giornata particolare per un centrodestra che cerca compattezza

In evidenza

Il Foglio dà la notizia. L’ex sindaco di Milano farà 300 chilometri a andare e 300 per tornare da Merano, dove abita, pur di...