Cybersecurity: più soluzioni non aiutano

Cybersecurity: più soluzioni non aiutano

Acronis nella settimana della cyber protection lancia un warning: installare troppi software danneggia

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Cybersecurity: più soluzioni non aiutano
Più soluzioni di cyber sicurezza non servono a proteggersi meglio. Anzi. Se l’80% delle aziende esegue fino a 10 soluzioni in simultanea per le esigenze di protezione dei dati e di cyber Security, nel 2020 più della metà ha subito interruzioni impreviste causate da perdite di dati.

E’ il quadro disegnato da Acronis che, nella settimana della cyber Protection che si chiude il 2 aprile, ha diffuso i risultati del secondo sondaggio annuale. Il sondaggio svela “un pericoloso divario tra l’esigenza di protezione dei dati delle aziende e l’inefficienza degli investimenti destinati a questo obiettivo”.

Durante la pandemia di Covid-19 dello scorso anno, “molte aziende hanno investito in nuovi sistemi per abilitare il telelavoro e proteggere i propri collaboratori, senza però ottenere i risultati desiderati” riferisce il player della cyber Protection. I risultati del sondaggio annuale di Acronis, somministrato a 4.400 utenti It privati e professionali di 22 paesi e 6 continenti, ha “sfatato il mito secondo il quale è sufficiente aggiungere più soluzioni per risolvere le sfide della cyber Security e della protezione dei dati”.

Investire in numerose soluzioni infatti, sottolineano gli esperti, “non solo non garantisce maggiore protezione, ma spesso complica la gestione e riduce la visibilità” per i team It, aumentando i rischi.

“Il sondaggio per la Settimana della cyber Protection evidenzia chiaramente che un maggior numero di soluzioni non equivale a un’aumentata protezione: usare diversi strumenti per risolvere singoli problemi di esposizione risulta complicato, inefficace e costoso” afferma Serguei “Sb” Beloussov, fondatore e Ceo di Acronis.

“I risultati supportano la nostra convinzione: l’approccio più intelligente è quello della cyber Protection, che combina protezione dati, cyber Security e gestione degli endpoint in un’unica soluzione” sottolinea il Ceo.
Cybersecurity: più soluzioni non aiutano

Shortlink: https://bit.ly/3dp9Ozu

TAGS