Cinema

Come finisce Terra Amara? Il finale della soap

Terra Amara è una delle soap più seguite del pomeriggio di Canale 5. Ecco come è finita la soap, il cui finale è già andato in onda in Turchia.

Terra Amara è una delle soap opera di maggior successo di Mediaset, tanto che, secondo indiscrezioni, la rete starebbe valutando di mandarla in onda anche in prima serata una volta a settimana. Mentre in Italia, ormai da un anno, Terra Amara sta guadagnando l’affetto dei fan, in Turchia la telenovela ha già chiuso i battenti da un po’. Per questo motivo, si conosce già il gran finale che porrà fine alle vicende dei protagonisti.

Come finisce Terra Amara: Zuleyha rimane vedova

Nel corso delle ultime puntate di Terra Amara, Zuleyha rimarrà coinvolta in un evento tragico. Ormai da qualche tempo, dopo aver perso sia Demir sia Yilmaz, la Altun avrà intrapreso una relazione con Hakan, che inizialmente la ingannò facendo finta di avere un altro nome. Hakan, però, riuscirà a farsi perdonare e chiederà alla donna di sposarlo. Proprio in questo frangente, Hakan rimarrà vittima di una sparatoria e perderà la vita. Sola e disperata, Zuleyha deciderà di dedicarsi alla ricerca dei colpevoli per vendicarsi di coloro che le hanno strappato anche l’ultimo amore della sua vita. I responsabili dell’omicidio saranno Abdulkadir e Betul, che cercheranno di fuggire andando in Siria.

Abdulkadir e Betul arrestati, Zuleyha resta sola con i suoi figli

Grazie all’aiuto di Fikret, Zuleyha si metterà sulle tracce di Abdulkadir e Betul, riuscendo a rintracciarli. Quest’ultima è già nota dal pubblico italiano, in quanto è la figlia di Sermin, che viene spesso nominata durante le puntate. I due verranno arrestati e rischieranno una condanna anche molto grave, tra cui anche la pena capitale, per essersi macchiati di omicidio e di altri reati piuttosto gravi. Zuleyha quindi potrà finalmente mettersi il cuore in pace e deciderà di rimanere a Cukurova, circondata dall’amore dei suoi figli ormai cresciuti. La donna avrà preso il posto di Hunkar negli affari degli Yaman ormai da tempo, e quindi cercherà di dedicarsi a far prosperare Cukurova fino al suo ultimo giorno di vita, mentre avrà attorno a sé gli amatissimi Adnan e Leyla.

Leyla ha un figlio, Adnan diventa regista

Attraverso alcuni salti temporali, sarà possibile anche vedere le storie dei figli di Zuleyha, ormai cresciuti. Leyla andrà a studiare Ingegneria a Berlino, seguendo le orme del padre, dove si innamorerà e si sposerà con un uomo molto buono a cui Zuleyha si affezionerà subito. Dopo qualche tempo, Leyla darà alla luce un bambino che deciderà di chiamare Demir in onore di suo padre, scatenando la commozione di Zuleyha. Adnan, invece, seguirà il grande sogno di diventare un regista e presenterà il suo film che narrerà la storia di Cukurova e, nello specifico, di sua madre. La Altun sarà orgogliosissima di entrambi i suoi figli. Nelle scene finali, si scopre chi ha raccontato ad Adnan la storia di Cukurova fin dall’inizio. Si tratta della nonnina Azize, che è ancora viva ed è diventata una delle persone più longeve della Turchia. Con un finale dolceamaro, quindi, finisce per sempre la soap ambientata a Cukurova.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio