Home » Chi era Nostradamus? Guerra, morte, catastrofi e terribili profezie per il 2023

Chi era Nostradamus? Guerra, morte, catastrofi e terribili profezie per il 2023

Michel de Nostredame, meglio noto come Nostradamus è stato un un astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese vissuto nel 1500. Considerato ancora oggi tra i più importanti profeti della storia a cui è stata riconosciuta la capacità di aver predetto diversi eventi tra cui la rivoluzione francese, la bomba atomica, l’ascesa al potere di Hitler e gli attentati dell’11 settembre 2001. Più recente poi, la morte di un personaggio importante, la regina Elisabetta II, evento definito con “un fuoco celeste sul palazzo reale“. Il famoso veggente ha avanzato una serie di tesi fondate sull’astrologia giudiziaria (le predizioni future). Tuttavia, nonostante le sue previsioni, Nostradamus rigettò sempre l’etichetta di “profeta”.

Le profezie per il 2023

Dalla morte di un importante leader al conflitto globale. Sono queste le profezie choc dell’astrologo per quest’anno, ma c’è dell’altro. Una serie di eventi catastrofici che terrorizzano il mondo intero. Ma cosa accadrà davvero di quello previsto da Nostradamus? Sicuramente non ci sarà da stare tranquilli considerate le catastrofi preannunciate.

L’ipotesi di una terza guerra mondiale

Interpretata già nel 2022 e forse neanche correttamente perché, allo stato attuale, l’unico conflitto a cui forse potrebbe riferirsi è proprio la guerra tra Russia e Ucraina. Tuttavia, altri interpreti del celebre astrologo indicherebbero questa profezia non come la conseguenza di questo conflitto, ma come quello di un probabile nuovo scenario tra Cina e Taiwan che coinvolgerebbe inevitabilmente anche gli Stati Uniti, loro alleati.

La morte di leader

Altra interpretazione fornita alle enigmatiche quartine del profeta fa riferimento alla morte di un importante leader a causa di una cospirazione interna. C’è chi ipotizza si tratti di Vladimir Putin. Le profezie non risparmiano neanche Joe Biden, che stando a quello che riportano le quartine, se correttamente interpretate, potrebbe subire la perdita di un familiare.

Il nuovo pontefice

Tra le previsione per il 2023 c’è anche la morte di un Papa, ma non è chiaro se si tratti di Benedetto XVI, papa emerito, o di Papa Francesco. Sempre secondo le profezie poi, il suo successore, e quindi, il nuovo pontefice, resterà in carica per sei anni, fino al 2029. A far tremare la Chiesa, anche il presunto scandalo che potrebbe investirla e decretare la sua fine.

La fine della monarchia

Nostradamus fa tremare anche il Regno Unito. Secondo i poemi profetici dell’astrologo, infatti, il trono di Carlo III potrebbe durare meno del previsto, e quindi, essere solo temporanea. Nelle quartine, si fa riferimento a un re misterioso che nessuno si aspetta di vedere sul trono. Non sarà William, dunque, a diventare re! “Salirà al trono un uomo che non si sarebbe mai aspettato di diventare re“. Secondo alcuni interpreti, l’uomo misterioso potrebbe essere il principe Harry.

La crisi economica

Le profezie investono anche il settore economico. Infatti, secondo Nostradamus o meglio, secondo i suoi interpreti, l’anno 2023 sarà segnato da una forte crisi economica che porterà a una guerra civile. A cui seguirà un nuovo Ordine Mondiale emergerà dopo una guerra mondiale.

L’arrivo su Marte

Tra le profezie meno accreditata c’è anche quella dello sbarco dell’uomo sul pianeta rosso. Tuttavia, al momento, non sembrerebbero previste missioni su Marte. Ma forse questa quartina è stata male interpretata dagli studiosi. Speriamo solo non sia il contrario e che l’arrivo non sia “da” invece che “su” Marte.