Home » Chi era Nicola il padre di Giuseppe Conte morto oggi: età, lavoro, vita privata, moglie, figli

Chi era Nicola il padre di Giuseppe Conte morto oggi: età, lavoro, vita privata, moglie, figli

Nicola Conte, il padre di Giuseppe Conte, si è spento oggi all’età di 93 anni, a San Giovanni Rotondo. L’annuncio è stato dato alla Camera, anche se non sono state rese note le cause della morte. A quanto pare, però, il padre di Conte non era più in buone condizioni di salute da tempo. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su Nicola Conte.

Chi era Nicola Conte: vita e lavoro del padre di Giuseppe Conte

Originario di Volturara Appula, Nicola Conte era il padre di Giuseppe Conte e si è spento oggi all’età di 93 anni. Quando Conte aveva 3 anni, tutta la sua famiglia si è trasferita a San Giovanni Rotondo, dove Nicola ha iniziato a lavorare come segretario comunale. Proprio come l’ex premier, Nicola Conte era laureato in Giurisprudenza. Da qualche tempo, sembra che le condizioni di salute dell’uomo fossero drasticamente peggiorare. Non è chiaro di cosa soffrisse e non sono state rese note le esatte cause, ma è possibile che le sue condizioni siano peggiorate per via dell’avanzare dell’età.

Vita privata e moglie di Nicola Conte

Nicola Conte era sposato con Lillina Roberti, una maestra di scuola elementare. Per tutta la vita è stata lei la sua compagna. Nicola e Lillina hanno dato alla luce Giuseppe Conte l’8 agosto 1964. Nicola aveva rilasciato alcune interviste nel periodo in cui Conte era andato al Governo, ed era apparso contrario al fatto che suo figlio fosse entrato in politica. “Non era il momento. Giuseppe è troppo ambizioso, forse è questo il motivo per cui non c’erano le condizioni ideali per accettare un incarico del genere. Gli avevano promesso di fare il ministro della Pubblica Amministrazione, andava bene per lui”, aveva dichiarato Nicola al Tg2. Ora purtroppo è arrivato il momento dell’addio, che sarà molto doloroso sia per Giuseppe Conte sia per le altre persone che avevano conosciuto Nicola.