Please wait..
Gossip

Chi era la moglie di Francesco De Gregori? Tutto su Francesca Gobbi: età, lavoro, figli

La moglie di Francesco De Gregori si chiamava Francesca Gobbi, i due erano sposati da 45 anni. Il 10 marzo del 1978 convolano a nozze con testimone di nozze Walter Veltroni all’epoca segretario FGCI. La coppia si è conosciuta al liceo e poco dopo il matrimonio ha messo alla luce due gemelli, Marco e Federico. La coppia condivideva anche l’amore per il palcoscenico, visto che diverse volte in passato la donna è apparsa per cantare sul palcoscenico.

Nonostante

l’amore per la musica a lungo la donna è stata al centro dell’azienda di famiglia. A Il Corriere della Sera raccontò le sue emozioni di calcare il palcoscenico col marito. In passato aveva cantato anche per il Coro del Testaccio di Roma. Francesco ha avuto parole di elogio per lei professionalmente a La Sicilia in passato: È sempre più brava e non lo dico da marito, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e anche compiacente verso il pubblico. Adesso suona anche il tamburello e fa i coretti su Rimmel canzone che ho scritto quando ancora non stavamo insieme, cosa che l’ha divertita”.

La moglie di Francesco De Gregori, Francesca Gobbi

Quello tra Francesco De Gregori e sua moglie Francesca Gobbi, conosciuta dagli amici semplicemente come Chicca, è un amore incredibile che va al di là di tante altre passioni che i due condividono e che li ha portato ad affrontare insieme momenti brutti e belli della vita. Di sicuro è stata una grande compagna di vita che gli ha permesso di crescere ancora come uomo e professionista.

Come attribuito alla scrittrice Virginia Woolf: “Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna”. mai parole furono più giuste pensando a De Gregori e alla Gobbi, due persone di assoluto valore e spessore intellettuale e professionale, due persone che si amavano e hanno costruito una splendida famiglia. La donna era affetta da un tumore e la situazione si era complicata nell’ultima settimana.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Advertisement

Bot