Chi era il marito di Antonella Lualdi, tutto su Franco Interlenghi: età, lavoro, morte

Franco Interlenghi è stato il marito di Antonella Lualdi dal 1995 fino alla morte dell’uomo nel 2015. I due dunque sono rimasti l’uno al fianco dell’altro per sessant’anni vivendo una storia d’amore intensa e che ha fatto emozionare molti. La coppia ha avuto anche due splendide figlie e cioè Antonella e Stella.
Franco è venuto a mancare il 10 settembre del 2015 a 84 anni nella sua casa nei pressi di Ponte Milvio. Alla memoria dell’uomo è stato dedicato il documentario di Mimmo Verdesca, Sciuscià 70 ovviamente ispirato al film di Vittorio De Sica che lo aveva visto debuttare giovanissimo e ancora sconosciuto.
Franco Interlenghi, marito Antonella Lualdi: età e lavoro
Franco Interlenghi nasce a Roma il 29 ottobre del 1931. Ancora quindicenne debutta come co-protagonista nel film Sciuscià al fianco di Rinaldo Smordoni. I due ragazzi vengono presi dalla strada come capitava al tempo del Neorealismo per dare una realtà ancora più sincera al film cosa che teorizzo molto bene Cesare Zavattini. Da lì per Interlenghi iniziò una carriera fatta di grandissime soddisfazioni.
Arriverà infatti a lavorare con grandissimi registi italiani come Mario Soldati, Luigi Zampa, Federico Fellini, Luciano Emmer, Alessandro Blasetti, Roberto Rossellini, Mario Monicelli ma anche grandi autori stranieri come Julien Duvivier, Joseph L.Makiewicz, Charles Vidor, Jacques Deray e anche in questo caso molti altri.
Attore di personalità ebbe da interpretare diversi ruoli nel mondo del cinema con un volto molto sincero che spesso però lo portava anche a fare il ruolo del cattivo. Nel corso della sua carriera Interlenghi ha raccontato il nostro paese con grande personalità. Nel 2010 recita nell’ultimo film della sua carriera, La bella società di Gian Paolo Cugno, proprio al fianco della moglie Antonella Lualdi. Nel giorno della morte di quest’ultima è importante ricordare anche lui che ha contribuito a rendere la sua vita magnifica per la nascita di due splendide bambine.