Home » Chi era Burt Young: età, causa morte, moglie, figli dell’attore di Rocky

Chi era Burt Young: età, causa morte, moglie, figli dell’attore di Rocky

Chi era Burt Young: età, causa morte, moglie, figli dell'attore di Rocky

Chi era Burt Young: età, causa morte, moglie, figli dell'attore di Rocky

Burt Young, il volto indimenticabile di Paulie Pennino nella celebre saga di Rocky, ci ha lasciati oggi 19 ottobre all’età di 83 anni. L’ex attore era malato, anche se non è stato specificato di cosa esattamente.

In questo articolo approfondiamo gli aspetti più importanti della sua straordinaria carriera e della sua vita privata.

Burt Young: biografia e Rocky

Burt Young, all’anagrafe Gerald “Jerry” Tommaso DeLouise, è cresciuto a New York in una famiglia di italo-americani.

Ha intrapreso la sua carriera artistica frequentando l’Actor’s Studio sotto la guida di Lee Strasberg. La sua ambizione era quella di diventare un attore affermato, e il suo cambiamento di nome in onore di Burt Lancaster e Neil Young rifletteva la sua passione per il cinema e la musica.

La svolta nella carriera di Young è arrivata nel 1976 quando è stato scelto da John G. Avildsen per interpretare Paulie Pennino in “Rocky”.

Questo ruolo gli ha permesso di ottenere una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista e di catturare il cuore del grande pubblico.

Carriera cinematografica di Burt Young

Sebbene sia stato più noto per il suo ruolo in Rocky, Burt Young ha avuto una carriera cinematografica assai variegata.

Ha recitato in film come “Il papà di Greenwich Village,” “A scuola con papà,” e “C’era una volta in America” di Sergio Leone, in cui interpretava Joe, un personaggio di rilievo. Ha fatto anche apparizioni in serie televisive di successo come “MASH,” “Baretta,” “Miami Vice,” “Walker Texas Ranger,” “Law & Order,” e “I Soprano”.

Vita privata di Burt Young: moglie e figli

Burt Young era un uomo di famiglia e legato a solidi principi. Sposato con Gloria DeLouise (e vedovo dal 1974), la coppia ha avuto una figlia, Anne Morea.

La sua dedizione alla famiglia è rimasta evidente nonostante i tanti impegni professionali e il successo cinematografico. La stabilità della sua vita familiare ha svolto un ruolo fondamentale nel mantenerlo saldo durante le varie fasi della sua carriera.