Home » Chi è Veronica Gentili, la nuova conduttrice de Le Iene pizzicata con Travaglio?

Chi è Veronica Gentili, la nuova conduttrice de Le Iene pizzicata con Travaglio?

L’addio al volto storico del programma Mediaset e il benvenuto alla nuova conduttrice. Il passaggio del testimone è quello da Belén Rodriguez a Veronica Gentili nella conduzione de Le Iene. Infatti, è ormai acclarato che nella prossima edizione dello show la Rodriguez non ci sarà, al suo posto arriva la giornalista e conduttrice televisiva già nota per il programma Controcorrente e Stasera Italia. L’annuncio è arrivato poco dopo la presentazione dei palinsesti, sull’account ufficiale Mediaset con un post pubblicato su Instagram: “Diamo il benvenuto a Veronica Gentili che dal prossimo autunno sarà la nuova conduttrice de Le Iene con Max Angioni. – continua il post – “Mandiamo un abbraccio a Belén Rodriguez che è stata con noi nelle ultime stagioni conducendo con grande professionalità e generosità il nostro programma. Grazie Maria Belén, farai sempre parte della nostra famiglia”.

Ma come avrà reagito alla notizia la showgirl e conduttrice argentina? Contro ogni aspettativa, da Belén non è arrivata nessuna risposta sul cambio di conduzione. Almeno non nei commenti! Infatti, poco dopo l’uscita del post, la Rodriguez ha condiviso una frase enigmatica che tutti hanno pensato fosse una reazione alla decisione dei vertici Mediaset. Sul suo profilo Instagram scrive così: “Abituata alla tempesta, ballo insieme a lei”. Forse un riferimento velato alla sua sostituzione dal programma?

Veronica Gentili al photocall per la presentazione della nuova Retequatro 12 settembre 2018 a Roma
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Dal cinema alla Tv

Classe 1982, figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani. Giornalista, conduttrice e attrice romana. All’età di 17 anni, fa il suo esordio sul grande schermo nel film di Gabriele Muccino, del 1999, Come te nessuno mai. A questo, seguono altre partecipazioni tra lungometraggi e fiction mentre insegue la sua vera passione, il giornalismo. Intanto, frequenta il liceo classico Terenzio Mamiani e nel 2006 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Veronica Gentili si cimenta nella sua prima esperienza come attrice, sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti, dove mette in scena l’Otello di William Shakespeare. Nel 2015, ottenuto il tesserino da giornalista, inizia a collaborare con Il Fatto Quotidiano. Prima opinionista fissa in diversi talk show di La7 tra cui tra cui La Gabbia, L’aria che tira e Coffe break. Poi, nel 2018, il passaggio a Mediaset come conduttrice di Buoni e cattivi, in onda su Italia 1, oltre a Stasera Italia e Controcorrente, in onda su Rete 4.

Nuovo programma e nuovo amore

Molto riservata sulla sua vita privata, la conduttrice non ha mai rivelato particolari legati alla sfera personale e sentimentale, ad eccezione di un’intervista, rilasciata dalla Gentili nel 2020 a Tv Sorrisi e Canzoni, dove raccontava, per la prima volta, della sua storia d’amore con Massimo, uno sceneggiatore. «Io non sono una donna di casa, ci pensa lui a fare la spesa e a cucinare è bravissimo! Trippa, lasagne con carciofi e scamorza etc… Me lo sono scelto bene!» confidava Veronica Gentili al settimanale.

Galeotta fu la cena con Travaglio. Al tal punto che oggi, invece, la giornalista sembra preoccuparsi decisamente meno dei fotografi e lo dimostra il bacio appassionato con Marco Travaglio. Infatti, i due, dopo una romantica cena a lume di candela si sarebbero salutati proprio con un bacio sulla bocca. Ovviamente, la scena non è sfuggita ai paparazzi che tengono d’occhio da giorni la nuova conduttrice de Le Iene. Tutte le immagini piccanti della serata romantica saranno pubblicate il 19 luglio in esclusiva dal magazine Diva e Donna.