Home » Chi è Nicolas Maupas, Simone di Un Professore 2: età, carriera, vita privata, fidanzata, Mare Fuori

Chi è Nicolas Maupas, Simone di Un Professore 2: età, carriera, vita privata, fidanzata, Mare Fuori

Chi è Nicolas Maupas, Simone di Un Professore 2: età, carriera, vita privata, fidanzata, Mare Fuori

Chi è Nicolas Maupas, Simone di Un Professore 2: età, carriera, vita privata, fidanzata, Mare Fuori

Nicolas Maupas, giovane attore nato a Milano nel 1998, sta per tornare sul piccolo schermo nella seconda stagione di ‘Un Professore’, la serie che ha conquistato il pubblico italiano con il suo mix di dramma e emozioni.

La nuova stagione, in onda su Rai Uno a partire dal 23 novembre, promette di stupire gli spettatori con sviluppi avvincenti della trama e nuovi personaggi, tra cui il sensibile Simone, interpretato proprio da Maupas.

Chi è Nicolas Maupas: il ruolo di Simone in Un Professore 2

Simone, figlio di Dante Balestra (Alessandro Gassmann), è un giovane con un animo sensibile ed empatico. Dopo anni di conflitti con suo padre, Simone ha finalmente costruito un forte legame con lui, rivelando con coraggio la sua omosessualità.

Appassionato di rugby e con eccellenti risultati a scuola, Simone ha instaurato un profondo legame di amicizia e sostegno con Manuel, interpretato da Damiano Gavino. Durante il percorso scolastico, Simone si avvicina anche a Mimmo, un ex studente di suo padre attualmente detenuto in un istituto carcerario, aprendo così nuove possibilità nella sua vita.

Chi è Nicolas Maupas: carriera

Nicolas Maupas ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 2019 con la serie di successo ‘Mare Fuori’, interpretando il personaggio di Filippo Ferrari.

Nel 2022, l’attore ha ricevuto il prestigioso Next Generation Award come miglior rivelazione in ambito recitativo.

Oltre a ‘Un Professore’, Maupas ha lavorato in diverse produzioni, tra cui ‘Nudes’, ‘Sopravvissuti’, ‘Sotto il sole di Amalfi’, ‘Odio il Natale’ e ‘La bella estate’. Recentemente, l’attore è stato sul set di ‘Montecristo’, una nuova serie Rai in arrivo.

Con radici francesi da parte di padre e siciliane da parte di madre, Maupas ha dimostrato di essere un interprete apprezzato e poliedrico nel panorama televisivo italiano. La sua esibizione a Sanremo con i colleghi nel 2022 è stata un momento memorabile per i fan della serie.

Vita privata di Nicolas Maupas

Nella vita privata, Nicolas Maupas è noto per la sua riservatezza. Sebbene sia stato precedentemente legato a Ludovica Coscione, nel 2021 l’attore ha dichiarato di essere single.

Nonostante alcune voci su una possibile relazione con Valentina Romani, l’attore sembra prediligere la discrezione, preservando gelosamente la sua sfera privata.